FANDOM

Zubat
Zubat Realistico
# 041
Pokémon Pipistrello
Tipo Veleno/Volante
Abilità Forza Interiore
Altezza 0,8m
Peso 7,5kg

Zubat è un Pokémon di tipo Veleno/Volante, si evolve in Golbat all'età di 22 anni e in Crobat quando è molto curato e coccolato.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Shiny Zubat Realistico

Zubat cromatico

Gli Zubat sono pipistrelli ciechi in quanto non hanno ancora sviluppato la vista, hanno grandi ali viola, mentre il loro pelo è blu, hanno una bocca abbastanza larga con canini affilati e ben visibili, hanno piccole narici poco note e piccolissimi occhi neri, hanno anche due orecchie appuntite con l'interno viola, le ali dispongono di tre dita, di cui il "pollice" è atrofizzato e sulla parte superiore delle ali, le loro zampe inferiori sono molto fine e simili a bastoncini.

Differenze tra sessoEdit

Le femmine hanno i canini più piccoli dei maschi.

Abilità SpecialiEdit

Nel corpo degli Zubat scorre sangue abbastanza caldo, ciò gli impedisce di rimanere tentennati se morsi o altro, inoltre anche se sono ciechi possono usare le loro grida come un sonar o un radar per individuare gli oggetti, possono anche confondere i nemici urlando contro di loro, anche i loro denti sono armi letali, possono usarli per mordere il nemico o per trasmettergli del veleno, oppure per bergli il sangue a piccole o a grandi dosi, hanno anche le braccia delle ali molto robuste permettendogli di attaccare i nemici con esse oppure di effettuare cariche aeree seppur dolorose anche per lui.

ComportamentoEdit

Gli Zubat sono Pokémon prevalentemente notturni e creano colonie in luoghi perennemente bui come caverne, durante il sonno rimangono appesi a testa in giù. Loro si tengono alla larga dai luoghi aperti di giorno in quanto la loro pelle sensibile non sopporta il sole e rischiano anche di scottarsi, tuttavia se allenati bene possono diventare resistenti al sole. Di notte spesso terrorizzano la gente che si insinua nelle caverne. Anche se possono sembrare molto aggressivi, in realtà è molto facile addomesticarli per questo spesso gli Zubat sono i primi Pokémon dei bambini.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nelle grotte buie delle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Kalos, Orre e nel Settipelago, anche se raramente sono stati visti anche ad Unima.

DietaEdit

Gli Zubat si nutrono di sangue di altri Pokémon e raramente anche di quello umano.

OrigineEdit

Zubat è ispirato ai pipistrelli.

Origine del nomeEdit

Il nome Zubat deriva dalla parole inglese bat (pipistrello) e della parola giapponese ずばっと zubatto, che indica la perforazione di un oggetto effettuata attraverso un oggetto tagliente.

<- #040 Wigglytuff #042 Golbat ->