Fandom

PokemonArvalis Wiki

Zorua

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Zorua
Zorua realistico
# 570
Pokémon Malavolpe
Tipo Buio
Abilità Illusione
Altezza 0,7m
Peso 12,5kg

Zorua è un Pokémon di tipo Buio, si evolve in Zoroark all'età di 30 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Zorua sono volpi con il pelo prevalentemente grigio scuro, è sprovvisto di coda, ma il pelo rizzato all'indietro sul sedere sembra una coda, ha altro pelo rizzato anche sul capo formandogli una sorta di "ciuffo", qui il pelo tuttavia è rosso, anche nelle zampe hanno il pelo rosso con strisce più scure, hanno cinque artigli per ogni zampa, grandi orecchie la cui punta è rossastra, il pelo intorno al collo è nero ed è più folto, inoltre hanno gli occhi azzurri con il pelo intorno agli occhi rosso, sopra agli occhi hanno una macchia rossa (una per ogni occhio) e un naso nero con sei baffi per entrambi i lati.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il pelo degli Zorua secernono un grasso speciale allucinogeno che loro usano contro i predatori, in questo modo loro credono che gli Zorua sono in realtà Pokémon molto più grossi e pericolosi, possono anche caricare contro i nemici e venirgli addosso, potranno arrecare anche danni fisici tramite questo grasso.

ComportamentoEdit

Gli Zorua sono maliziosi, loro tendono a usare il grasso allucinogeno per confondere predatori e altre creature che gli capitano a tiro in modo infantile, questo li diverte molto.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in varie zone di Unima e Kalos, raramente sono stati visti ad Hoenn, in ogni caso individuarli è molto difficile.

DietaEdit

Gli Zorua sono carnivori, si nutrono sopratutto di Diglett e Natu sfruttando l'immunità ai poteri psichici dei Natu.

OrigineEdit

Zorua è basato su un incrocio tra cucciolo di sciacallo e iena marrone, inoltre il grasso allucinogeno lo potrebbero ricondurre alle Kitsure, volpi mitologiche giapponesi in grado di cambiare il loro aspetto, oppure ai ninja che usano tecniche illusorie contro i nemici (note come Genjustus), i segni nel visto inoltre li riconduce al trucco teatrale di Kabuki o Noh.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dalla parola spagnola zorro (volpe), si ritiene che il finale deivi dal gaelico rua (rosso) al indicare sia le striature del suo manto sia la volpe, madre rua.

<- #569 Garbodor #571 Zoroark ->