Fandom

PokemonArvalis Wiki

Zoroark

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Zoroark
Zoroark realistico
# 571
Pokémon Mutevolpe
Tipo Buio
Abilità Illusione
Altezza 1,6m
Peso 81,1kg

Zoroark è un Pokémon di tipo Buio, è l'evoluzione di Zorua all'età di 30 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Zoroark sono grosse volpi bipidi dal pelo prevalentemente grigio scuro, gli arti hanno delle strisce un pò più scure e le zampe sono prive di pelo rivelando la pelle rossa, essi hanno anche cinque dita con artigli neri, i gomito degli Zoroark spesso hanno il pelo arruffato, inoltre hanno un muso allungato un naso nero, occhi azzurri e orecchie a punta, il pelo intorno alla bocca e agli occhi ha una leggera tonalità di rosso, inoltre hanno una chioma rossa con i peli drizzati che gli scende su tutta la schiena.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

La chioma degli Zoroark secerne un grasso allucinogeno che viene assorbito dalla pelle dei nemici a contatto, questa tossina serve in modo che i nemici credano che gli Zoroark siano Pokémon più grossi e pericolosi, inoltre è cosi potente che anche gli attacchi che usano questi "Pokémon illusori" sembrano reali, spesso modifica anche il paesaggio circostante cosi che gli Zoroark rimangano nei loro territori indisturbati, con gli umani a volte può dare l'illusione che gli Zoroark siano umani e alcuni ammettono di averli sentiti addirittura parlare mentre erano sotto effetto della tossina, gli Zoroark possono anche attaccare in nemici caricandoli, con l'impatto la tossina arrecando all'avversario danni fisici, spesso questo grasso crea dei grumi e si formano delle perle note come "Perle di Zoroark" che sono vendute a caro prezzo sul mercato. Solo gli Zorua e gli Zoroark sono immuni a questo allucinogeno.

ComportamentoEdit

Gli Zoroark si muovono in branchi e sono molto altruisti verso chi li aiuta e rischiano perfino la vita per proteggerli, se invece qualcuno prova a minacciarli loro saranno molto aggressivi. Usano il loro tossina allucinogena per poter difendersi dai predatori e nascondere il loro territorio, inoltre nascondono anche i loro cuccioli nella loro folta criniera, vi è una leggenda che dice che chiunque osi catturare uno Zoroark rischia di rimanere intrappolato in un'illusione eterna, ma è solo una leggenda metropolitana priva di fondamento.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in varie zone di Unima e Kalos, raramente sono stati visti ad Hoenn, in ogni caso individuarli è molto difficile.

DietaEdit

Gli Zoroark sono carnivori e si nutrono di roditori e piccoli uccelli.

OrigineEdit

Zoroark è ispirato ad un incrocio tra sciacallo e iena marrone, ma il grasso allucinogeno e l'aspetto simile alle volpi è rimandabile alle Kitsune, volpi mitologiche giapponesi in grado di mutare la loro forma, inoltre i simboli del viso sono riconducibili al trucco teatrale di Kabuki e Noh, inoltre il suo aspetto ricorda anche un lupo mannaro, infatti è un canide (come il lupo) è bipide, ha artigli come il lupo mannaro ed è notturno.

Orgine del nomeEdit

Il nome di Zoroark deriva da zorro, che in Spagnolo significa "volpe", e dark ovvero buio oppure 悪aku che significa male oppure ark termine per indicare qualcosa di superiore.

<- #570 Zorua #572 Minccino ->