Fandom

PokemonArvalis Wiki

Zapdos

205pages on
this wiki
Add New Page
Comment1 Share
Zapdos
Zapdos RJ
# 145
Pokémon Elettrico
Tipo Elettro/Volante
Abilità Pressione
Altezza 1,6m
Peso 52,6kg

Zapdos è un Pokémon di tipo Elettro/Volante e uno dei membri degli Uccelli Leggendari assieme ad Articuno e Moltres.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Zapdos è un grosso uccello dal piumaggio prevalentemente giallo ed appuntito, la parte anteriore delle ali hanno le punte delle piume alle estremità nere/marroni, mentre la parte posteriore sono di colore nere con le punte all'estremità gialle, la coda invece è gialla anteriormente e nera posteriormente, il loro becco è molto lungo ed appuntito ed è di colore arancione, le zampe sono del medesimo colore e dispongono di ben quattro dita, tre anteriori e una posteriore con artigli neri, le piume nel lato posteriore degli occhi sono neri.

Abilità specialiEdit

Zapdos grazie al suo aspetto minaccioso riesce a causare soggezione nei nemici facendo loro sprecare più energia del dovuto in battaglia. Nonostante non sia in grado di creare una propria carica elettrica, Zapdos riesce ad assorbire l'elettricità fungendo da parafulmine nelle nuvole elettriche durante i temporali.

ComportamentoEdit

Per millenni Zapdos è considerato uno dei tre mitici uccelli leggendari legati agli elementi primordiali, in questi miti si diceva che Zapdos era in grado di creare tempeste, cosa non del tutto falsa, visto che in realtà lui assorbe l'energia elettrica dei temporali. Ai giorni moderni è noto per reclamare le centrali elettriche, l'evento più famoso è quando si impadronì della Centrale Elettrica di Kanto vent'anni fa.

HabitatEdit

Vive nelle montagne scoscese di tutto il mondo, specialmente quelli con rocce conduttrici.

DietaEdit

Zapdos è un uccello predatore e si nutre di roditori e pesci.

OrigineEdit

Zapdos è ispirato a vari tipi di Martin pescatori.

Origine del nomeEdit

Il nome Zapdos è l'unione delle parole Zap (rumore fatto dall'elettricità) e Dos (due in spagnolo, in quanto secondo membro degli Uccelli Leggendari).
<- #144 Articuno #146 Moltres ->