Fandom

PokemonArvalis Wiki

Yveltal

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments15 Share
Yveltal
Yveltal RJ
# 717
Pokémon Distruzione
Tipo Buio/Volante
Abilità Auratetra
Altezza 5,8m
Peso 203,0kg

Yveltal è un Pokémon leggendario di tipo Buio/Volante appartenente al Trio Aura assieme a Xerneas e Zygarde.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Yveltal è un enorme e mostruoso uccello prevalentemente dal piumaggio rosso. Le ali sono quelle tipiche dei pipistrelli e sono di colore nero con lunghi artigli, solo la parte superiore di queste ali è coperta da piume rosse, mentre all'inizio il braccio è scoperto, il primo artigli inoltre è dritto verso l'altro, mentre il secondo è diviso dalla membrana delle ali. Sulla pancia vi è una sezione a forma di Y priva di piumaggio, che rivela la pelle nera, essa si estende fino alla punta della coda quasi dove ottiene una forma a tridente. Il collo è ricoperto da peluria che è bianca attorno, mentre la testa ha hai lati parti prive di piumaggio che sembrano quasi venature nere che si uniscono fino ad andare verso il becco grigio, sopra il becco ha una cresta doppia carnosa nera a forma di lama d'ascia, mentre dietro di esse vi sono due filamenti neri simili ad antenne, gli occhi tondi sono azzurri invece. Le zampe sono di colore rosso con affilati artigli grigi e ricurvi, mentre la lunga coda ha ai lati delle piume nere che sulla punta diventano più lunghe con tre piume più lunghe delle altre.

Abilità specialiEdit

Questo Pokémon è noto per rilasciare impulsi energetici che amplifica la potenza delle mosse classificate come di tipo Buio nelle vicinanze. Leggende antiche narrano che questo Pokémon terrificante può uccidere qualsiasi essere vivente entri in contatto, in realtà esso semplicemente necessita di consumare enormi quantità di cibo prima di ibernarsi per sopravvivere nei secoli a venire.

ComportamentoEdit

E' estremamente aggressivo tanto che si trova in cima alla catena alimentare, non esiste Pokémon che non possa mangiare ed è solito cacciare e mangiare gigantesche quantità di prede per poi sparire ed andare in letargo, per questo esso è riuscito a sopravvivere per millenni e solo di recente è stato possibile studiarlo dopo averlo ritrovato a Kalos. Yveltal è stato a lungo temuto dai popoli antichi e narrato nelle leggende come il "Pokémon della Morte".

HabitatEdit

E' solito vagare per le foreste e le montagne della regione di Kalos.

DietaEdit

Si nutre di qualsiasi essere vivente indistintamente.

OrigineEdit

Yveltal si basa principalmente sullo Yi qi, la testa tuttavia è ispirata a quella del condor delle ande e le ali sono più simili a quelle dei pipistrelli.

Origine del nomeEdit

Yveltal deriva dalla lettera Y. Potrebbe anche derivare dall'inglese evil (male) e dal quetzal.

<- #716 Xerneas #718 Zygarde ->