Fandom

PokemonArvalis Wiki

Wurmple

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Wurmple
Wurmple realistico
# 265
Pokémon Baco
Tipo Coleottero
Abilità Polvoscudo
Altezza 0,3m
Peso 3,6kg

Wurmple è un Pokémon di tipo Coleottero, si evolve in Silcoon o Cascoon a 7 mesi e in seguito a 10 mesi d'età in Beautifly (se Silcoon) o Dustox (se Cascoon).

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Wurmple sono dei bruchi segmentati di colore prevalentemente rosso, anche se la pancia è color crema, hanno tantissime zampette di color crema e svariati aculei rossi sulla schiena, sulla parte finale del corpo hanno solamente due lunghi aculei di colore giallo, sul terzo segmento invece hanno un segno ad anello di colore giallo su entrambi i lati, sul secondo un grosso aculeo giallo e sul primo che è il più piccolo, non ha aculei ed è la testa dove sono visibili i suoi due piccoli occhi neri.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il corpo dei Wurmple è ricoperto di una sostanza polverosa che gli permette di sopportare caldo e freddo, alcune tossine e prevenire la paralisi, anche se questi tipi di spore non funzionano su effetti estremi, inoltre le loro zampe sono piene di ventose che gli consente di arrampicarsi sugli alberi e sui vetri senza scivolare, possono anche sputare la loro bava di seta bianca per rallentare i nemici e se minacciati possono usare i loro aculei tossici per difendersi.

ComportamentoEdit

Siccome i Wurmple sono spesso prede di Pokémon uccello come Stary o Taillow loro tentano disperatamente di difendersi usando i loro aculei tossici per indebolirli o spaventarli.
Esistono due specie di Wurmple esattamente identici in termini di aspetto, comportamento, habitat e dieta, queste due specie derivano una da Beautifly e l'altra da Dustox ed è impossibile distinguerle finchè non si evolvono in Silcoon o Cascoon, tuttavia questi due tipi sono classificati ugualmente come se fosse della stessa specie.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nelle foreste e nei campi delle regioni di Hoenn e Sinnoh, raramente sono stati visti anche a Kanto, Johto ed Unima.

DietaEdit

I Wurmple si nutrono di foglie, ma spesso scorticano la corteccia degli alberi con i loro aculei per far fuori uscire la ninfa di cui si nutrono, ma si nutrono anche di miele.

OrigineEdit

Wurmple è basato su un bruco.

Origine del nomeEdit

Il suo nome è la combinazione di "worm" (verme) e "rumple" (arruffato) oppure da "Simple" (semplice).

<- #264 Linoone #266 Silcoon ->