FANDOM

Woobat
Woobat Realistico
# 527
Pokémon Pipistrello
Tipo Psico/Volante
Abilità Imprudenza
Altezza 0,4m
Peso 2,1kg

Woobat è un Pokémon di tipo Psico/Volante, si evolve in Swoobat dopo aver ricevuto molte cure e affatto.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Woobat sono pipistrelli con una folta pelliccia celeste che gli da una forma a palla, il folto pelo rende difficile vedere i loro piccoli occhi e le loro piccole orecchie tonde le quali hanno il medesimo colore della pelliccia per giunta, tuttavia la bocca sorridente è ben visibile e dispone di incisivi molto ravvicinati e appuntiti esposti, ma il naso è ciò che si distingue maggiormente, esso è rosa chiaro con una forma che ricorda un cuore. Le zampe e le ali invece sono completamente neri.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Anche se non una vera e propria abilità, l'imprudenza degli Woobat spesso risultano abbastanza fastidiosa per i nemici in quanto loro attaccano anche se il nemico risulterà più concentrato, aggressivo o anche se esso si proteggerà come se nulla stesse accadendo, oltre a ciò loro riescono a emettere onde ad ultrasuoni che vengono ampliate dalle narici, ciò consente loro di esaminare l'ambiente circostante, inoltre è noto anche che loro abbiano capacità psichiche molto deboli, ma l'utilizzo di esse non è ben chiaro attualmente.

ComportamentoEdit

Gli Woobat tendono ad avere un comportamento molto affettuoso e amichevole nei confronti dell'uomo, per questo molto apprezzati, anche se in battaglia anche contro nemici più grandi saranno molto imprudenti nonostante tutto.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente comuni che vivono in foreste buie e caverne delle regioni di Unima e Kalos.

DietaEdit

Gli Woobat si nutrono principalmente di frutta, ma mangiano anche piccoli insetti.

OrigineEdit

Gli Woobat sono basati sui pipistrelli, in particolare sui pipistrelli bianchi dell'Honduras e sui pipistrelli dal naso a cuore.

Origine del nomeEdit

Il suo nome potrebbe derivare da woo (corteggiare) e bat (pipistrello) oppure da wool (lana) a causa del suo aspetto peloso.

<- #526 Gigalith #528 Swoobat ->