Fandom

PokemonArvalis Wiki

Wartortle

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Wartortle
Wartortle Realistico
# 008
Pokémon Tartaruga
Tipo Acqua
Abilità Acquaiuto
Altezza 1,0m
Peso 22,5kg

Wartortle è un Pokémon di tipo Acqua, è l'evoluzione di Squirtle a 16 anni d'età e si evolve in Blastoise a 36 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Wartortle sono tartarughe bipedi con la pelle blu, sulle ginocchia, sul capo e sul dorso delle zampe superiori ha delle chiazze più scure, ha la testa tonda con occhi rossi e spesso con piccoli pezzi di corallo, quasi sempre hanno due grosse alghe celesti sulla testa simili ad orecchie di scoiattolo, gli occhi invece sono rossi, le zampe superiori sono più lunghe di quelle posteriore e sono anche schiacciata per assomigliare a pinne, infatti le usa per nuotare, le zampe hanno cinque artigli, inoltre i Wartortle hanno una lunghissima coda ricoperta di peli bianchi molto corti, inoltre ha un guscio molto solido, sul dorso è marrone e sulla pancia è giallo.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Wartortle, quando sono feriti, sono in grado di sputare un getto d'acqua ad una pressione molto più elevata del normale consentendogli quindi di difendersi anche se deboli, inoltre loro possono immagazzinare l'acqua nel corpo per poi sputarla contro i nemici, i loro getti d'acqua sono molto veloci, inoltre utilizzano le alghe che tendono a crescere sulla testa per stabilizzarsi in acqua. Oltre a ciò hanno un cranio estremamente duro che può essere usato per attaccare senza subirne danni per l'impatto.

ComportamentoEdit

Sono molto leali con i loro allenatori, ma sono anche più aggressivi degli Squirtle, stanno sott'acqua ad aspettare la preda per poi emergere all'improvviso e catturarla, sono anche molto orgogliosi e combattono spesso, vanno fieri dei graffi che hanno sul guscio, spesso loro dopo i pasti rimangono immobili sulla spiaggia causando crescite di corallo e alghe sulla testa, sono visti come simbolo di longevità per gli anziani a causa della loro coda e per questo sono comuni Pokémon da compagnia per gli anziani.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono negli stagni, laghi e percorsi marittimi della regione di Kanto.

DietaEdit

I Wartortle sono onnivori, si nutrono di piante marine e piccole crostacei come i Krabby.

OrigineEdit

Wartortle è basato su una testuggine.

Origine del nomeEdit

Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglesi war (guerra), tortoise (testuggine) e turtle (tartaruga).

<- #007 Squirtle #009 Blastoise ->