Fandom

PokemonArvalis Wiki

Vulpix

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Vulpix
Vulpix RJ
# 037
Pokémon Volpe
Tipo Fuoco (normale)

Ghiaccio (Forma di Alola)

Abilità Fuocardore (normale)

Mantelneve (Forma di Alola)

Altezza 0,6m
Peso 9,9kg

Vulpix è un Pokémon di tipo Fuoco (Ghiaccio ad Alola), si evolve in Ninetales ingerendo dei Gastroliti, un tipo di terra contenuta in delle pietre note come Pietrafocaia (con le radiazioni della Pietragelo ad Alola).

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

VulpixEdit

I Vulpix sono delle volpi dal pelo arruffato e marrone rossastro, la cui pancia ha una tonalità più chiara, mentre le zampe e il muso sono più scuri, il naso è nero e gli occhi castani, ma il tratto più caratteristico è che molto spesso nel quarto posteriore si sviluppano nella stra grande maggioranza dei casi cinque trecce la cui forma è molto simile a quella della loro coda, tre sono a sinistra e due a destra, proprio come la coda stessa e il ciuffo che hanno sulla testa, queste trecce hanno un colorito più tendente al rosso rispetto al resto della pelliccia.

Forma di AlolaEdit

Vulpix di Alola RJ

Vulpix (Forma di Alola)

Gli esemplari di Vulpix ad Alola si sono adattati ai luoghi innevati, motivo per cui la pelliccia è totalmente bianca, il naso e gli occhi sono blu e le zampe color grigio/azzurro, presentano anche maggiore peluria sulla coda e sul ciuffo.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

AbilitàEdit

I Vulpix sono generalmente immuni ad attacchi ad alte temperature, i quali li rendono più aggressivi in battaglia, come se non bastasse il loro sistema respiratorio è fatto in modo tale che possono sputare ondate d'aria caldissima, paragonabile a vere e proprie fiammate. Secondo alcuni hanno poteri paranormali e spirituali e alcune leggende narrano che basta guardarli negli occhi per avere un'esperienza ultraterrena, ma a causa della puzza da culo delle loro code non è facile mantenere un contatto visivo con questi Pokémon.
Gli esemplari di Alola, essendosi adattati ai climi freddi, hanno abilità ben diverse, inanzi tutto il colore della loro pelliccia permette ad essi di mimetizzarsi durante le nevicate e le grandinate, ed anziché fiammate, il loro alito è estremamente freddo.

ComportamentoEdit

Differentemente dal loro stadio adulto, i Vulpix hanno un carattere molto attivo e giocoso e non si fanno problemi ad infastidire qualsiasi Pokémon di piccola taglia per farli gridare. Generalmente hanno un carattere molto affettuoso e in natura anziché combattere sono soliti fingersi feriti.

HabitatEdit

I Vulpix sono Pokémon relativamente comuni che vivono nei campi erbosi e nei monti delle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh ed Unima.
Gli esemplari di Alola vivono nelle montagne innevate.

DietaEdit

Sono carnivori e si nutrono di Pokémon di piccola taglia.

OrigineEdit

I Vulpix sono ispirati ai crisocioni e altre volpi, come i fennec, ma hanno anche alcuni trati da lupo, le "code" formate dalle trecce sono ispirate a quelle tipiche dei cani Komondor o dei tipici rasta.

Origine del nomeEdit

Il nome Vulpix deriva dall'unione delle parole Vulpes (volpe in latino) e Six (sei in inglese, riferimento all'apparente numero di code).
<- #036 Clefable #038 Ninetales ->