PokemonArvalis Wiki
Advertisement
Voltorb
Voltorb RJ
# 100
Pokémon Ball
Tipo Elettro
Abilità Antisuono
Altezza 0,5m
Peso 10,4kg

Voltorb è un Pokémon di tipo Elettro, si evolve in Electrode all'età di 30 anni.

Biologia[]

Fisionomia[]

I Voltorb sono degli armadilli con la pelle di colore rosa chiaro con grandi artigli e peluria bianca sul ventre, ma la cosa più interessante è la corazza che hanno in corpo, essa ha sviluppato una colorazione simile alle Poké Ball, infatti la parte superiore della corazza e sulla sulla fronte è rossa, mentre la coda e la parte inferiore della corazza è bianca, la parte superiore inoltre ha dei segni circolari, la metà superiore è rossa e quella inferiore è bianca con una piccola macchia nera che ricorda degli occhi minacciosi. Di solito sono sempre arrotolati quando in presenza di umani.

Differenze di sesso[]

Dato che sono quasi sempre appallottolati è quasi impossibile determinare il loro sesso.

Abilità speciali[]

Grazie alla loro corazza, quando sono appallottolati riescono ad isolare i suoni di forte rumore. Oltre a produrre energia elettrica, questi Pokémon possono anche rilasciarne così tanta da causare piccole esplosioni.

Comportamento[]

Nonostante per anni la comunità scientifica fu divisa da ambientalisti che volevano far cessare l'attività di allenamento di Pokémon e chi invece sosteneva che avrebbe aiutato alla preservazione di molte specie nelle generazione future, il modo in cui i Voltorb si sono evoluti sviluppando una colorazione simile a quella delle Poké Ball per sfuggire ai predatori a causa della paura naturale alle Poké Ball sviluppata da molte specie. Questi Pokémon hanno un carattere facilmente irritabile e tendono quindi a causare esplosioni spesso.

Habitat[]

I Voltorb sono Pokémon comuni che vivono nelle centrali elettriche e nei centri urbani di tutto il mondo.

Dieta[]

Sono onnivori e si nutrono sia di piccoli Pokémon che di bacche e frutta.

Origine[]

I Voltorb sono ispirati a degli armadilli, la loro colorazione è simile a quella delle Poké Ball.

Origine del nome[]

Il nome Voltorb deriva dall'unione delle parole Volt ed Orb (sfera).
<- #99 Kingler #101 Electrode ->

Advertisement