Fandom

PokemonArvalis Wiki

Voltorb

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Voltorb
Voltorb RJ
# 100
Pokémon Ball
Tipo Elettro
Abilità Antisuono
Altezza 0,5m
Peso 10,4kg

Voltorb è un Pokémon di tipo Elettro, si evolve in Electrode all'età di 30 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Voltorb sono degli armadilli con la pelle di colore rosa chiaro con grandi artigli e peluria bianca sul ventre, ma la cosa più interessante è la corazza che hanno in corpo, essa ha sviluppato una colorazione simile alle Poké Ball, infatti la parte superiore della corazza e sulla sulla fronte è rossa, mentre la coda e la parte inferiore della corazza è bianca, la parte superiore inoltre ha dei segni circolari, la metà superiore è rossa e quella inferiore è bianca con una piccola macchia nera che ricorda degli occhi minacciosi. Di solito sono sempre arrotolati quando in presenza di umani.

Differenze di sessoEdit

Dato che sono quasi sempre appallottolati è quasi impossibile determinare il loro sesso.

Abilità specialiEdit

Grazie alla loro corazza, quando sono appallottolati riescono ad isolare i suoni di forte rumore. Oltre a produrre energia elettrica, questi Pokémon possono anche rilasciarne così tanta da causare piccole esplosioni.

ComportamentoEdit

Nonostante per anni la comunità scientifica fu divisa da ambientalisti che volevano far cessare l'attività di allenamento di Pokémon e chi invece sosteneva che avrebbe aiutato alla preservazione di molte specie nelle generazione future, il modo in cui i Voltorb si sono evoluti sviluppando una colorazione simile a quella delle Poké Ball per sfuggire ai predatori a causa della paura naturale alle Poké Ball sviluppata da molte specie. Questi Pokémon hanno un carattere facilmente irritabile e tendono quindi a causare esplosioni spesso.

HabitatEdit

I Voltorb sono Pokémon comuni che vivono nelle centrali elettriche e nei centri urbani di tutto il mondo.

DietaEdit

Sono onnivori e si nutrono sia di piccoli Pokémon che di bacche e frutta.

OrigineEdit

I Voltorb sono ispirati a degli armadilli, la loro colorazione è simile a quella delle Poké Ball.

Origine del nomeEdit

Il nome Voltorb deriva dall'unione delle parole Volt ed Orb (sfera).
<- #99 Kingler #101 Electrode ->