FANDOM

Escluso Tornadus e Arceus in forma Tipo Volante, questo tipo di Pokémon è sempre combinato con un'altro tipo, inoltre questi Pokémon sono usati molto spesso per via proprio della loro capacità di volare e quindi permettere di fare grandi viaggi in poco tempo e pochi Pokémon che non sono di questo tipo possono farlo.
Grazie alla loro capacità di volare o di compiere enormi balzi loro possono schivare ogni tipo di attacco che ha a che vedere con la Terra come Terremoto e sono anche resistenti a Pokémon esperti in specifici stili di Lotta, anche se dovessero confrontarsi contro Pokémon di tipo Roccia/Terra, alcuni Pokémon Volanti possono curare rapidamente le ferite, ma tendono ad avere una resistenza sotto la media, inoltre molti Pokémon Volanti sono anche di tipo Normale e quindi non hanno resistenze a specifici stili di Lotta e se si curano non possono volare o saltare per un pò di tempo rimanendo cosi vulenerabili agli attacchi da Terra.
Tuttavia i Pokémon Volanti sono molto forti contro quelli di tipo Lotta, Erba e Coleottero e in genere sono molto aggressivi e molto veloci, ma non sono un granchè con mosse non fisiche tranne in rari casi come Togekiss o Yanmega, inoltre spesso i loro attacchi riescono a colpire più avversari in una volta.

Pokémon di tipo Volante puroEdit

Pokémon di tipo Volante parzialeEdit

PrimarioEdit

SecondarioEdit