FANDOM

Vibrava
Vibrava Realistico
# 329
Pokémon Vibrazione
Tipo Terra/Drago
Abilità Levitazione
Altezza 1,1m
Peso 15,3kg

Vibrava è un Pokémon di tipo Terra/Drago, è l'evoluzione di Trapinch a 35 mesi d'età e si evolve in Flygon all'età di 45 mesi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Vibrava sono rettili simili a libellule e formicheleoni adulte, le squame della loro pelle sono prevalentemente di colore giallo chiaro, ma nelel zampe sono verde scuro, la loro testa è abbastanza grossa con occhi neri coperti da una membrana verde, hanno una bocca abbastanza larga e due corna nasali abbastanza lunghe e alcuni peli sul mento, hanno anche una cresta dorsale ondeggiante e le loro zampe sono munite di piccole spine e hanno quattro dita per zampa con artigli bianchi, due dita anteriori e due posteriori, hanno anche una lunga coda gialla che termina con due membrane simili ad ali di libellula di colore verde dai bordi verde scuro che entrambe insieme formavano una V, inoltre i Vibrava hanno grosse ali simili alle libellule un pò frastagliate nei bordi, queste ali sono verdi con i bordi molto più scuri, mentre l'attaccatura delle ali è bianca.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Vibrava nonostante non possano volare con le sole ali dispongono di una sacca d'elio che gli consente di sollevarsi da terra per pochissimi metri, inoltre loro possono sbattere le ali con una velocità tale da creare vibrazioni nella sabbia in grado di disorientare i nemici. Essendo classificati come Draghi, i Vibrava possono lanciare sfere di saliva incandescenti dalla bocca simili a meteoriti.

ComportamentoEdit

Quando un Trapinch ha 35 mesi d'età diventa un Vibrava e le ali abbastanza sviluppate e la sacca d'elio gli consente di uscire dalla sabbia. Anche se le ali non gli consentono di volare realmente possono comunque usarle per stordire i nemici o le preda creando vibrazioni che sono inefficaci contro gli umani.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono in aree desertiche delle regioni di Hoenn, Unima, Kalos ed Auros, raramente sono stati visti anche a Sinnoh.

DietaEdit

I Vibrava si nutrono di piccoli Pokémon come Sewaddle o Cacnea che stordiscono usando le vibrazioni delle loro ali per poi impalarli con le loro corna e mangiarli.

OrigineEdit

Vibrava è ispirato alle libellule e alle formicheleoni adulte, infatti entrambi gli animali sono abbastanza simili e alcune libellule sono chiamate "Draghi della Sabbia" spiegando la tipologia di Vibrava e Flygon.

Origine del NomeEdit

Il nome potrebbe essere la combinazione di Vibrate (vibrazione) e Larva, oppure da Vibra, un drago europeo.

<- #328 Trapinch #330 Flygon ->