Fandom

PokemonArvalis Wiki

Vespiquen

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Vespiquen
Vespiquen real
# 416
Pokémon Alveare
Tipo Coleottero/Volante
Abilità Pressione
Altezza 1,2m
Peso 38,5kg

Vespiquen è un Pokémon di tipo Coleottero/Volante, è l'evoluzione di Combee femmina all'età di 21 mesi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Le Vespiquen sono enormi api dal corpo prevalentemente giallo, hanno enormi occhi rossi, una cresta arancione con la forma di una sorta di freccia che rappresenta la loro corona, un paio di antenne arancioni, un paio di mandibole gialle con la parte interna marrone e con una sorta di piastra arancione tra le mandibole e gli occhi e due enormi corna a martello ai lati della testa con i bordi neri, il busto invece è tondo e hanno tre paia di zampe arancioni composte da tre parti la cui finale è segmentata con spine ai lati e finisce in due artigli, hanno anche due paia d'ali semi-trasparenti tipiche degli insetti con i bordi superiori marroni, mentre l'addome è enorme rispetto al resto del corpo, ha la forma di una gonna formata da varie scaglie di colore gialle, tranne la penultima fila di scaglie che sono nere, alla fine dell'addome vi sono sette pungiglioni, sei ai lati e il settimo al centro.

Differenze fra sessoEdit

Le Vespiquen esistono solo femmine.

AbilitàEdit

Le Vespiquen incutono sempre timore dinanzi ai loro nemici, per questo loro tendono a sprecare energie mentre attaccano contro di loro, anche gli alleati di Vespiquen se usano un'attacco che colpisce anche Vespiquen il timore delle conseguenze gli fa usare più forze del necessario. Le Vespiquen inoltre possono usare un feromone per controllare i Combee e dare loro l'ordine di attaccare i nemici in sciame, oppure di difenderla o di portarle del miele per ripristinare le sue energie, inoltre la cresta sulla fronte (che prima era una macchia arancione quando era una Combee) può riflettere la luce per emettere un raggio di luce contro i nemici.

ComportamentoEdit

Le Vespiquen sono le regine di una colonia di Combee, loro prediligono lasciare i loro sudditi a proteggere l'alveare, ma in caso di minacce estreme lei si occupa personalmente degli invasori, inoltre loro depongono molto spesso uova per far nascere nuovi Combee, se essi si dimostrano ottimi sudditi Vespiquen dimostrerà la sua devozione e gentilezza. Per evitare che un'altra Combee femmina diventi una Vespiquen esse rilasciano un feromone che ne impedisce la crescità, se la Vespiquen di un alveare dovessere venire a mancare la Combee femmina più anziana ne prendera il posto e siccome non viene più usato il feromone se ha 21 mesi o più può crescere rapidamente e diventare una Vespiquen.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nei campi erbosi e nelle foreste delle regioni di Sinnoh, Unima e Kalos, raramente sono stati visti anche a Kanto e Johto.

DietaEdit

Le Vespiquen si nutrono del miele che le portano i Combee.

OrigineEdit

Le Vespiquen sono ispirate alle api regine e agli alveari, ma hanno anche caratteristiche di vere regine.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dall'unione delle parole Vespa e Queen (regina).

<- #415 Combee #417 Pachirisu ->