FANDOM


Venipede
Venipede Realistico
# 543
Pokémon Centipede
Tipo Coleottero/Veleno
Abilità Velenopunto
Altezza 0,4m
Peso 5,3kg

Venipede è un Pokémon di tipo Coleottero/Veleno, si evolve in Whirlipede a 22 mesi d'età e in Scolipede a 30 mesi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Venipede sono dei grossi millepiedi segmentati prevalentemente di colore rosso con la parte centrale del corpo più fina è di colore verde sbiadito e la parte inferiore del corpo è nera e pelosa, i primi due segmenti che sono molto più grossi del resto del corpo sono la testa e il busto, la testa è piuttosto piccola confrontata con il busto e ha due grossi occhi rossi con iridi gialle e pupille a fessura nere che sono sempre socchiusi, le loro mandibole sono piccole e quasi sempre chiuse in modo che sembrano una sorta di naso, ha un paio di antenne rigide e segmentate formate da tre parti, la parte iniziale e finale è rossa e quella centrale nera, il secondo segmento sembra una gobba e ha un segno simile ad un anello nero in entrambi i lati del corpo e una striscia nera sopra la testa, l'ultimo segmento del corpo pure è rossa e ha due pungiglioni rossi con una striscia nera al centro, su tutto il corpo loro hanno svariate zampette grige.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Venipede secernono veleno dalle antenne, dalle mandibole e dai pungiglioni alla fine del corpo, per ciò attaccarli fisicamente significa avvelenarsi quasi per certo, inoltre le antenne e i pungiglioni possono percepire le vibrazioni dell'aria e capire quindi quello che succede attorno a loro molto rapidamente, il loro veleno inoltre è cosi potente da poter immobilizzare un Pokémon uccello quasi all'istante, che sono i loro nemici naturali.

ComportamentoEdit

I Venipede sono Pokémon molto cattivi e brutali, se minacciati avvelenano il nemico subito senza esitazione, per questo sono difficili da addomesticare.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente comuni che vivono nelle foreste delle regioni di Unima e Kalos.

DietaEdit

I Venipede si nutrono di bacchepesca e foglie.

OrigineEdit

Venipede è basato su un millepiedi, anche se ha delle somiglianze con gli artropodi del sott'ordine dei Oniscidea o del superordne dei Oniscomorpha, come un insetto palla o un millepiedi palla, tuttavia, assomiglia di più al Glomeris marginata verde (millepiedi palla del nord america).

Origine del nomeEdit

Venipede deriva da venom "veleno" e centipede o millipede, entrambi artropodi della superclasse Myriapoda.

<- #542 Leavanny #544 Whirlipede ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.