FANDOM


I Pokémon di tipo Veleno sono Pokémon che hanno veleno nel corpo e che possono secernere per avvelenare i nemici, molti Pokémon piante o in simbiosi con esse sono anche di questo tipo.
Questi tipi di Pokémon sono molto resistenti e chiaramente non possono essere avvelenati, ma possono avvelenare i propri nemici, hanno poche debolezze, tra queste i Pokémon abituati ad ambienti secchi o sottoterra che però sono contrastati facilmente da Pokémon veleno che sono piante o in simbiosi con esse o in grado di volare come Zubat o in grado di levitare come Gastly o Koffing, mentre la loro debolezza ai poteri mentali può essere contrastata dai Pokémon velenosi che vivono strettamente di notte che sono resistenti contro insetti, avversari esperti in stili di lotta e pianta o in simbiosi con esse. Inoltre le loro tossine possono anche influenzare nella precisione dell'avversario o aumentare la propria elusione.
Nonostante i loro attacchi tossici siano molto efficaci sopratutto su piante o nemici in simbiosi con esse, sono inutili contro avversari con spesso corazze come l'Acciaio in cui il loro veleno non può penetrarvi e risulta abbastanza scarso se usate in nemici con una corazza meno resistente, ma comunque molto efficace o nemici apparentemente sovrannaturali, quindi sono utili per dare del filo da torcere, ma non per battaglie brevi.

Pokémon di tipo Veleno puroEdit

Pokémon di tipo Veleno parzialeEdit

PrimariEdit

SecondariEdit

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.