Fandom

PokemonArvalis Wiki

Vaporeon

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Vaporeon
Vaporeon Realistico
# 134
Pokémon Bollajet
Tipo Acqua
Abilità Assorbacqua
Altezza 1,0m
Peso 29,0kg

Vaporeon è un Pokémon di tipo Acqua, è l'evoluzione di Eevee quando esposto a dei minerali oceanici noti come Pietraidrica.

BiologiaEdit

FisiologiaEdit

I Vaporeon sono Pokémon acquatici quadrupedi, la loro pelle liscia e priva di pelo è di colore azzurro chiaro, il suo corpo e i suoi arti sono molto robusti e ha quattro dita per ogni arto, tuttavia ha le zampe palmate in quelle posteriori e quelle anteriori sono estremamente simili a pinne, sulla schiena ha una bassa pinna dorsale blu che è spiegazzata con alcune macchie blu motlo piccole sulla schiena, la testa sembra quella di un canide con caratteristiche feline, ha il naso nero e svariati baffi sottili su entrambi i lati del muso, canini appuntiti, occhi neri e le orecchie sono diventate delle pinne color crema che si estendono su tutta la parte inferiore della testa dove sotto il mento è molto meno evidente e ha una colorazione bianca, sul capo invece ha una pinna rivolta all'indietro dalla membrana color crema, la coda invece sembra quella di una sirena o di un pesce molto robusta.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

La pelle dei Vaporeon assorbe l'acqua rigenerando le loro ferite, possono respirare sott'acqua e grazie al colore del loro corpo si mimetizzano perfettamente sull'acqua, sono anche eccellenti nuotatori che quando nuotano a pelo d'acqua sembrano che ci camminano, può anche sfruttare l'abbondante acqua che ha nel corpo per attaccare i nemici volendo anche abbassandola a temperature sotto lo 0.

ComportamentoEdit

I Vaporeon sono rari in natura e riescono a diventare trasparenti nell'acqua, ciò li rende difficili di vedere in acqua e sono ben più facili da vedere nelle coste a riposare. Si crede che le leggende sulle sirene siano nate a causa loro, i Vaporeon, inoltre sono molto robusti e resistenti e alcuni esemplari possono vivere oltre i 130 anni.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in spiagge e nei corpi d'acqua limpida delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

I Vaporeon si nutrono di pesce.

OrigineEdit

Non si ha certezza sulle origini di Vaporeon, anche se sembra essere ispirato ai cetacei, i felici e i canidi, forse i felini e i pesci per fare un riferimento scherzoso ai pesce gatti, ma ha delle pinne che ricordano quelle dei pesci tropicali, mentre le orecchie-pinne sembrano un'incrocio tra le orecchie di fennec e le pinne di pesce con un ornamento del 16°-17° secolo usato da Elisabetta I. Il suo corpo ha anche somiglianze con le sirene, i Telchini (creatura mitologica greca) e il Merlios (simbolo nazionale dei Singapore), ma il fatto che caccia e si nutre di pesci è riconducibile alle balene primitive, in particolare i Kutchicetus.

Origine del nomeEdit

Vaporeon è la combinazione tra le parole inglesi vapor (vapore, ovvero acqua gassosa riferimento del suo tipo acqua) e eon (eone, suffisso finale di ogni Eevolution).

<- #133 Eevee #135 Jolteon ->