FANDOM

Vanilluxe
Vanilluxe Arvalis
# 584
Pokémon Bufera
Tipo Ghiaccio
Abilità Corpogelo
Altezza 1,3m
Peso 57,5kg

Vanilluxe è un Pokémon di tipo Ghiaccio, è l'evoluzione di Vanillish all'età di 47 anni ed è lo stadio adulto finale di Vanillite.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Vanilluxe è un Pokémon bizzarro che a primo impatto la gente lo vede come un cono gelato gigante alla vaniglia, in realtà è un enorme ragno, l'addome è biforcuto e molto grande confrontato con il resto del corpo ed è di colore bianco con in entrambe le parti un motivo a volto, la parte sinistra ha disegnati due occhi celesti con pupilla viola tondi, con una bocca sorridente viola che sembra che sbavi, il motivo della parte destra invece ha gli occhi chiusi e una bocca sorridente con alcune macchie sotto l'occhio destro questi motivi sono di colore viola, l'addome è anche ricoperto da aculei celesti e se il Vanilluxe ha raggiunto la maturità sul lato della parte destra vi è una protuberanza simile ad un tubo o ad una cannuccia celeste che oltre ad essere un organo sessuale rilascia un gas gelido. La testa è azzurra con una forma conica a causa delle enormi mandibole appuntite leggermente ricurve all'interno, sia sulla fronte che al centro delle mandibole il colore è leggermente più scuro, possiede otto occhi neri/blu che la gente fa fatica ad accorgersene e quattro paia di zampe leggermente pelose, ma solo le due paia più vicine alla testa sono abbastanza vicine e la gente può scambiarle per spuntoni di ghiaccio, le altre sono di solito coperte dal grande addome.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

La tela dei Vanilluxe è estremamente fredda che può causare un irrigidimento a chiunque non sia abituato a temperature estremamente fredde, può anche rilasciare un gas ad una temperatura bassissima dalla protuberanza, che in realtà è un organo sessuale, questo gas è un sottoprodotto del sistema digestivo e viene usato per rendere le ragnatele ancora più fredde o per congelare le prede o i nemici se troppo vicini.

ComportamentoEdit

I Vanilluxe sono predatori silenziosi che sfruttano il freddo e il gas che producono per congelare la preda o i nemici in modo rapido e silenzioso. Siccome sono molto competitivi spesso sfruttano il motivo sul loro addome a forma di due volti per spaventare i membri più piccoli come Vanillite o Vanillish. Sono Pokémon anche molto pazienti e attendono per giorni che una preda passi vicino o rimanga intrappolata dalla loro tela quasi invisibile per poi congelarle silenziosamente, nel raro caso non trovino cibo possono anche mangiare i loro cuccioli, se minacciati si mimetizzano sulla neve o sul ghiaccio grazie al loro colorito bianco e azzurro.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nei pressi degli oceani artici e nelle zone estremamente fredde delle regioni di Unima e Kalos, specialmente durante i mesi invernali.

DietaEdit

I Vanilluxe si nutrono di piccoli insetti e talvolta anche roditori o uccelli di piccole dimensioni che passano vicino ai loro nidi o rimangono intrappolati nella loro tela, poi li congelano con un gas estremamente freddo che viene prodotto dal loro organo sessuale per ucciderle rapidamente e silenziosamente, se non trovano cibo per molti giorni, anche se è molto difficile, possono anche mangiare i loro cuccioli.

OrigineEdit

Vanilluxe è basato su un ragno dall'addome a sfera, ma il suo design è ispirato ad un cono gelato ricoperto di neve, mentre l'organo sessuale ricorda una cannuccia a biscotto, potrebbe essere anche ispirato al gelato 99 flake, gli spuntoni invece potrebbero rimandare alle noccioline che si mettono sui gelati o ad una banana split, l'organo sessuale potrebbe anche rimandarlo ad una soda di gelato nota anche come "spider".

Origine del nomeEdit

Il nome potrebbe essere la combinazione delle parole "vanilla" (vaniglia) e "deluxe".

<- #583 Vanillish #585 Deerling ->