FANDOM

Vanillite
Vanillite Arvalis
# 582
Pokémon Nevefresca
Tipo Ghiaccio
Abilità Corpogelo
Altezza 0,4m
Peso 5,7kg

Vanillite è un Pokémon di tipo Ghiaccio, si evolve in Vanillish all'età di 35 anni e in seguito in Vanilluxe all'età di 47 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Vanillite a primo impatto viene scambiato per una coppetta gelato alla vaniglia, ma questo è dovuto alla sua forma corporea e al colorito bianco e azzurro del corpo, Vanillite è in realtà un ragno con l'addome a forma di goccia di colore bianco con un motivo che ricorda un viso sorridente, la bocca e le pupille di questo sorriso sono viola, mentre gli occhi sono celesti, ai lati di questi finti occhi ha due spuntoni celesti e la base dell'addome ricorda del gelato sciolto alla vaniglia, la testa e le mandibole celesti hanno una forma che ricorda una coppetta in quanto le mandibole sono schiacciate, la fronte è leggermente più scura mentre gli otto occhi sono blu/neri e piccoli per questo gente può facilmente non farci caso. Le otto zampe sono molto fine e per questo anche queste sono difficilmente notabili.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il tratto più caratteristico di Vanillite e la sua famiglia è senza dubbio la loro ragnatela estremamente fredda che potrebbe causare addirittura intirizzire il nemico, per questo a volte la spara contro il nemico se questo è troppo vicino. Spesso utilizza la neve o blocchi di ghiaccio per mimetizzarsi con i suoi colori.

ComportamentoEdit

I Vanillite sono Pokémon pazienti e possono rimanere immobili sulla loro tela per giorni in attesa di una preda, siccome loro sono Pokémon piccoli e deboli rimangono sempre vicino alla neve o al ghiaccio per potersi mimetizzare.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nei pressi degli oceani artici e nelle zone estremamente fredde delle regioni di Unima e Kalos, specialmente durante i mesi invernali.

DietaEdit

I Vanillite si nutrono di piccoli insetti che rimangono intrappolati nella loro rete congelante o che si avvicinano troppo ai loro nidi.

OrigineEdit

Vanillite è ispirato ad un ragno dall'addome a sfera, mentre il suo design è basato su una palla di neve e su una coppetta di gelato.

Origine del nomeEdit

Il nome è una combinazione delle parole "vanilla" (vaniglia) e "lite" (suffisso usato per riferirsi a cose piccole) oppure da "stalactite" (stalattite).

<- #581 Swanna #583 Vanillish ->