PokemonArvalis Wiki
Advertisement
Umbreon
Umbreon Realistico
# 197
Pokémon Lucelunare
Tipo Buio
Abilità Sincronismo
Altezza 1,0m
Peso 27,0kg

Umbreon è un Pokémon di tipo Buio, è l'evoluzione di Eevee quando è ben curato e coccolato ed è abituato alla vita notturna.

Biologia[]

Fisionomia[]

Gli Umbreon sono Pokémon quadrupedi dal pelo completamente nero eccetto alcune macchia ad anelli gialle, queste macchie sono intorno alle orecchie e la coda, sulla fronte una sulle cosce e una sugli avambracci, le orecchie sono lunghe con del pelo rosso scuro all'interno (l'anello giallo continua anche nella parte interna), il naso è nero e hanno dei baffetti in entrambi i lati del muso, gli occhi sono rossi e grandi, le zampe hanno quattro dita ciascuna, mentre la lunga coda ha un pelo molto folto invece.

Differenze fra sesso[]

Nessuna.

Abilità speciali[]

Gli Umbreon hanno limitate capacità mentali, infatti se ustionati, paralizzati o avvelenati loro possono far sentire i loro dolori e problemi fisici anche al nemico anche se è solo psicologico. Esso quando minacciati rilasciano un gas tossico dovuto al loro sudore e i segni gialli nel corpo possono riflettere la luce lunare brillando.

Comportamento[]

Gli Umbreon sono Pokémon molto cauti che si muovono lentamente e con cautela, è l'unico membro della sua famiglia ad essere unicamente notturno in quanto non sopportano la luce solare, essi tendono ad essere solitari e a fissare spesso la luna, tuttavia sono molto affezionati ai loro allenatori e molto fedeli.

Habitat[]

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi erbosi e foreste delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti a Kanto ed Hoenn.

Dieta[]

Gli Umbreon sono Pokémon carnivori, si cibano infatti di piccoli Pokémon che loro cacciano.

Origine[]

Umbreon sembra essere basato su una volpe nera (una versione con colore diverso dalla comune volpe rossa) con alcune caratteristiche del gatto nero e di una lepre, probabilmente la lepre lunare delle leggende asiatiche. I segni gialli sul corpo potrebbero essere riconducibili ai simboli lunari egizioni o ai gioielli che gli egiziani mettevano nelle statue di animali come il gatto Bastat e il dio sciacallo Anubis, oppure sono basati sull'eclissi solare.

Origine del nome[]

Il suo nome deriva probabilmente dall'unione tra la parola latina Umbra (ombra) e il suffisso -eon, tipico della famiglia evolutiva di Eevee, eon infatti significa eone.

<- #196 Espeon #198 Murkrow ->

Advertisement