FANDOM

Umbreon
Umbreon Realistico
# 197
Pokémon Lucelunare
Tipo Buio
Abilità Sincronismo
Altezza 1,0m
Peso 27,0kg

Umbreon è un Pokémon di tipo Buio, è l'evoluzione di Eevee quando è ben curato e coccolato ed è abituato alla vita notturna.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Umbreon sono Pokémon quadrupedi dal pelo completamente nero eccetto alcune macchia ad anelli gialle, queste macchie sono intorno alle orecchie e la coda, sulla fronte una sulle cosce e una sugli avambracci, le orecchie sono lunghe con del pelo rosso scuro all'interno (l'anello giallo continua anche nella parte interna), il naso è nero e hanno dei baffetti in entrambi i lati del muso, gli occhi sono rossi e grandi, le zampe hanno quattro dita ciascuna, mentre la lunga coda ha un pelo molto folto invece.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Umbreon hanno limitate capacità mentali, infatti se ustionati, paralizzati o avvelenati loro possono far sentire i loro dolori e problemi fisici anche al nemico anche se è solo psicologico. Esso quando minacciati rilasciano un gas tossico dovuto al loro sudore e i segni gialli nel corpo possono riflettere la luce lunare brillando.

ComportamentoEdit

Gli Umbreon sono Pokémon molto cauti che si muovono lentamente e con cautela, è l'unico membro della sua famiglia ad essere unicamente notturno in quanto non sopportano la luce solare, essi tendono ad essere solitari e a fissare spesso la luna, tuttavia sono molto affezionati ai loro allenatori e molto fedeli.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi erbosi e foreste delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti a Kanto ed Hoenn.

DietaEdit

Gli Umbreon sono Pokémon carnivori, si cibano infatti di piccoli Pokémon che loro cacciano.

OrigineEdit

Umbreon sembra essere basato su una volpe nera (una versione con colore diverso dalla comune volpe rossa) con alcune caratteristiche del gatto nero e di una lepre, probabilmente la lepre lunare delle leggende asiatiche. I segni gialli sul corpo potrebbero essere riconducibili ai simboli lunari egizioni o ai gioielli che gli egiziani mettevano nelle statue di animali come il gatto Bastat e il dio sciacallo Anubis, oppure sono basati sull'eclissi solare.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva probabilmente dall'unione tra la parola latina Umbra (ombra) e il suffisso -eon, tipico della famiglia evolutiva di Eevee, eon infatti significa eone.

<- #196 Espeon #198 Murkrow ->