Fandom

PokemonArvalis Wiki

Tyrunt

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Tyrunt
Tyrunt realistico
# 696
Pokémon Principino
Tipo Roccia/Drago
Abilità Ferromascella
Altezza 0,8m
Peso 26,0kg

Tyrunt è un Pokémon di tipo Roccia/Drago che si evolve in Tyrantrum al'età di 39 anni se durante il suo arco di vita ha passato molto tempo al giorno.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Tyrunt è un piccolo dinosauro dal corpo prevalentemente marrone, ma la pancia e la mascella sono grigie, le zampe posteriori sono ben sviluppate e robuste con quattro dita, di cui una atrofizzata e hanno artigli bianchi grigiastri, le zampe anteriori invece sono molto piccole con solo tre minuscole dita artigliate e sono praticamente inutili, la coda è lunga e sottile con tre piccoli spuntoni arancioni vicino alla punta, la schiena è ricoperta di un piumaggio molto fino che sembra più una peluria ed è di colore marrone come la pelle eccetto le piume sulle spalle che sono bianche, una manciata di piume inoltre ricopre anche le zampe anteriori, la testa possiede una mascella molto robusta nonostante la stazza del Pokémon e ha una piccola cresta simile ad una piccola corona arancione, i denti sono molto affilati e lunghi.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

La caratteristica più sorprendente di questo Pokémon sono i muscoli che ha sulla mascella che gli consentono anche di masticare il metallo tranquillamente nonostante la stazza del Pokémon.

ComportamentoEdit

Fossile Tyrunt realistico

Fossile di Tyrunt

I Tyrunt sono Pokémon estinti, tuttavia si è osservato che gli esemplari resuscitati tendono ad essere molto viziati, se qualcosa non è di loro gradimento iniziano ad urlare o scatenarsi a caso finchè non vengono accontentati, sembra che in antichità questo Pokémon tendeva a cercare rogna con Pokémon più grandi in modo che essi attaccassero i Tyrunt che erano consapevoli del fatto che i loro genitori avrebbero ucciso il Pokémon in questione per poi mangiarselo, i Tyrunt sono attivi di norma solo di giorno in quanto la loro vista seppur eccellente nel giorno non gli consente di vedere nulla al buio che avrebbe anche potuto compromettere la loro crescita. Solo di recente quando è stato possibile resuscitare i Tyrunt e i Tyrantrum si è scoperto che i Tyrunt sono cuccioli di Tyrantrum quando poco tempo prima si credeva fossero parenti stretti e non della stessa catena evolutiva.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivevano nelle foreste e nelle giungle di tutto il mondo, ora in natura quasi non esistono più perché estinti.

DietaEdit

I Tyrunt si cibano di carne e vanno a caccia di piccoli Pokémon che possono sconfiggere, ma sono attivi solo di giorno in cui la loro vista è eccellente, nel caso in cui incontrano un Pokémon troppo grande loro lo infastidiscono in modo che il Pokémon attacchi i Tyrunt per richiamare l'attenzione dei genitori che avrebbero ucciso il Pokémon procurando altro cibo per i Tyrunt.

OrigineEdit

Tyrunt è basato su un cucciolo di tyrannosaurus rex, ma presenta caratteristiche dei dinosauri della categoria carnosauria come i punzoni arancioni, mentre il piumaggio ricorda quello di alcuni struzzi.

Origine del nomeEdit

Tyrunt deriva da Tyrannosaurus, tyrant (Tiranno) e runt (Nano).

<-#695 Heliolisk #697 Tyrantrum ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.