FANDOM

Tyrantrum
Tyrantrum realistico
# 697
Pokémon Tiranno
Tipo Roccia/Drago
Abilità Ferromascella
Altezza 2,5m dai fianchi
Peso 270,0kg

Tyrantrum è un Pokémon di tipo Roccia/Drago, è l'evoluzione di Tyrunt all'età di 39 anni se durante il suo ciclo vitale è attivo sopratutto di giorno.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Tyrantrum è un enorme tyrannosaurus rex dal corpo principalmente di colore rosso, anche se la mascella, la pancia, la parte inferiore della coda e la parte interna delle zampe posteriori sono grigie e ai lati della pancia ha una serie di spuntoni bianchi molto fini, la lunga coda è rivestita da alcune placche con spuntoni il quale alcuni sono arancioni, due di essi che stanno quasi sulla punta sono più sporgenti e sono arancioni, le zampe posteriori sono ben sviluppate e hanno degli spuntoni tendenti all'arancione che sono più appuntiti nelle ginocchia, possiede quattro dita di cui una è atrofizzata con artigli neri, le zampe anteriori invece sono minuscole con sole tre dita, di cui solo due si vedono bene e hanno piccoli artigli neri, sulle spalle inoltre ha un folto piumaggio bianco e una serie di spuntoni arancioni lungo la schiena e il collo, il Pokémon dispone anche di una cresta a cinque punte arancione simile ad una corona e una membrana dentellata nel mento più chiara della grossa mascella che può espandere che ricorda una barba, nei lati della mascella si vedono alcuni piccoli punzoni biancastri di questa membrana, inoltre possiede altri spuntoni arancioni lungo il muso e ai lati dei piccoli occhi giallastri, per finire ha una serie di zanne molto affilate.

Differenza fra sessoEdit

I Tyrantrum femmina hanno la membrana a barba più piccola rispetto ai maschi.

Abilità specialiEdit

La cosa più impressionante di Tyrantrum sono i possenti muscoli che ha nella mascella, più sviluppati di qualsiasi Pokémon scoperto fino ad ora che gli consentono di masticare qualsiasi tipo di materiale, anche il metallo come se fosse semplice carta.

ComportamentoEdit

Fossile Tyrantrum realistico

Fossile di Tyrantrum

I Tyrantrum sono estremamente feroci e arroganti, considerati i Pokémon dominanti dell'era preistorica, loro infatti oltre ad essere molto temuti spesso invadevano il territorio di altri Pokémon scacciandoli o addirittura uccidendoli, per questo ha ottenuto il titolo di "Pokémon Tiranno", nonostante ciò sono molto protettivi nei confronti dei loro piccoli di Tyrunt, se minacciati da altri Pokémon, spesso i Bastiodon che cadevano vittima dei piccoli terremoti che creavano con la massa dei Tyrantrum, loro li uccidevano senza alcuna esitazione per poi nutrirsene, nonostante ciò loro sono attivi solo di giorno in quanto i loro occhi seppur ottimi durante il giorno non gli consentono la visione nel buio. Nonostante l'esistenza di tale Pokémon sia stata scoperta da oltre un secolo, solo i recenti sviluppi della tecnologia di resurrezione hanno permesso il ritorno di questo Pokémon nell'era moderna portando nuove interessanti scoperte come la membrana sotto il mento usata per intimidire i nemici facendo sembrare la mascella più grande di quanto non sia già oppure il fatto che Tyrunt e Tyrantrum in realtà non sono parenti stretti, ma che i Tyrunt siano cuccioli di Tyrantrum in realtà e nonostante molti scienziati hanno ipotizzato la presenza di piumaggio nel Pokémon sono rimasti sorpresi nel scoprire che tale piumaggio è presente solo nelle spalle.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivevano nelle foreste e nelle giungle di tutto il mondo, ora in natura quasi non esistono più perché estinti.

DietaEdit

I Tyrantrum sono considerati i più grandi carnivori terrestri della preistoria che attualmente la scienza abbia scoperto, loro infatti cacciavano durante il giorno a causa della pessima visione notturna, ma sembra che prediligano la carne di Bastiodon.

OrigineEdit

Tyrantrum è basato su un tyrannosaurus rex, tuttavia la membrana del mento è ispirata ai pogona barbuti, ma la cresta arancione sembra più ispirata ai dinosauri della categoria carnosauria, le zampe posteriori invece ricordano vagamente quelle di alcuni uccelli e il piumaggio assomiglia a quello di alcuni cigni. Il piumaggio, la membrana sul mento e la cresta a corona lo riconduce molto ai re in quanto il piumaggio ricorda un mantello, la membrana una barba e la cresta ad una corona.

Origine del NomeEdit

Tyrantrum deriva da Tyrannosaurus, tyrant (tiranno) e tantrum (collera).

<- #696 Tyrunt #698 Amaura ->