FANDOM

Tyranitar
Tyranitar RJ
# 248
Pokémon Armatura
Tipo Roccia/Buio
Abilità Sabbiafiume
Altezza 2,0m dai fianchi (normale)

2,5m dai fianchi (MegaTyranitar)

Peso 202,0kg (normale)

255,0kg (MegaTyranitar)

Tyranitar è un Pokémon pseudo-leggendario di tipo Roccia/Buio. Si evolve da Pupitar a 55 anni ed è lo stadio adulto finale di Larvitar. E' in grado di Megaevolversi tramite la Tyranitarite.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

TyranitarEdit

Tyranitar è un grosso Pokémon rettiliano simile ad un dinosauro e dalle squame color verde oliva, ha il muso allungato con molte zanne nella bocca, mentre gli occhi sono neri e piccoli, ha cinque spine sulla testa, tre sul capo e due sugli zigomi, la schiena e il collo è piena di enormi spuntoni, inoltre le squame della sua pelle sono ben evidenti e molto resistenti, certe parti del corpo sembrano delle piastre con i bordi spinati, questi piastre sono visibili, nelle spalle, nei fianchi e nelle ginocchia, la pancia invece ha le squame blu che gli fanno avere una certa forma vagamente rombica, la coda è lunga e alla base è circondata da piccole spine, mentre verso metà coda iniziano ad esserci 4 serie di spine, una per ogni lato e sulla punta vi sono quattro grossi spuntoni ricurvi verso l'alto che fanno sembrare la punta della coda una sorta di mazza, i suoi arti posteriori sono molto robusti, ma tozzi e ha tre artigli, mentre quelli anteriori sono abbastanza piatti con spine vicino ai gomiti e ha quattro artigli, i Tyranitar stanno quasi sempre molto curvi ma continuando a camminare solo sulle zampe posteriori, per questo li si misura dai fianchi.

MegaTyranitar RJ

Tyranitar (MegaTyranitar)

MegaTyranitarEdit

MegaTyranitar erano gli antenati degli attuali Tyranitar, non erano molti diversi, ma possedevano il corno centrale molto più grosso e quelli laterali erano più piccoli, gli occhi erano rossi e gli spuntoni dietro la schiena, sulla punta della coda e sulle quello centrale delle ginocchia erano ben più lunghi e affilati, le cavità nelle cosce erano più grandi e ne possedeva una poco fonda in fondo al collo e sotto le ascelle, inoltre un pezzo di corazza sulle spalle era grigio scuro con il centro rosso scuro quasi a sembrare degli occhi minacciosi, mentre la pancia pure era rosso scuro con uno spuntoni di pelle in entrambi i lati della parte superiore.

Differenza tra SessiEdit

Nessuna.

Abilità SpecialiEdit

I Tyranitar hanno un passo molto pesante il che gli consente di alzare un polverone incredibile che spesso la gente scambia per vere e proprie tempeste di sabbia, questo immenso polverono viene usato per danneggiare i nemici meno protetti dai detriti. Possono usare le loro potenti mascelle per mordere, può anche usare i suoi possenti artigli per attaccare, oltre a ciò possono anche sputare un potente raggio d'energia dalla bocca, ciò però risulta stancante. L'antenato noto come MegaTyranutar attualmente, non possiede abilità differenti dall'attuale Tyranitar, ma è noto per essere ben più aggressivo e pericoloso rispetto al Tyranitar moderno.

ComportamentoEdit

I Tyranitar sono estremamente territoriali, molto più degli Ursaring, inoltre loro sono molto protettivi nei confronti dei loro cuccioli, essi sono molto forti e corazzati per questo sempre pronti a combattere e non si tirano mai indietro al nemico. Se una spina si infilza nei loro piedi poco corazzati loro si infuriano e iniziano a distruggere tutto ciò che incontrano. I Tyranitar sono tuttavia molto affettuosi nei confronti di chi li ha cresciuti.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in zone montane delle regioni di Johto, Unima, Kalos e nel Canyon Seption del Settipelago, raramente sono stati visti a Sinnoh.

DietaEdit

I Tyranitar sembrerebbero essere carnivori.

OrigineEdit

Tyranitar è basato su uno stegosauro ed un tirannosauro, ma anche sull'ankylosauro.

Origine del NomeEdit

Il suo nome deriva dalla parola greca τυραννος Tyrannos (tiranno) o da Tyrannosaurus (tirannosauro, che ha la stessa radice).
<- #247 Pupitar #249 Lugia ->