PokemonArvalis Wiki
Advertisement
Tynamo
Tynamo RJ
# 602
Pokémon Elettropesce
Tipo Elettro
Abilità Levitazione
Altezza 0,2m
Peso 0,3kg

Tynamo è un Pokémon di tipo Elettro, si evolve in Eelektrik all'età di 39 anni e in Eelektross subendo le radiazioni di una determinata energia elettrica emanata da un minerale noto come Pietra tuono.

Biologia[]

Fisionomia[]

I Tynamo sono piccole anguille elettriche dal corpo bianco con due piccoli occhi tondi neri e una bocca tonda rossa, nel corpo vi è un segno ondeggiante giallo che si illumina e sembra avere una membrana che circonda il corpo simile ad una pinna dorsale/caudale.

Differenze fra sessi[]

Nessuna.

Abilità speciali[]

I Tynamo fuori dall'acqua generano cosi tanta energia elettromagnetica che li tengono sollevati da terra, più energia elettromagnetica emanano più in alto fluttuano, anche se ne emana poca gruppi interi potrebbero creare altissimi livelli di energia elettromagnetica.

Comportamento[]

I Tynamo tendono a muoversi in gruppo, se essi vengono minacciati da un predatore tutto il gruppo attacca insieme emanando elettricità dal corpo.

Habitat[]

Sono Pokémon rari che vivono nei fondali marini, laghi e nelle grotte altamente magnetizzate delle regioni di Unima e Nord America, raramente sono stati visti anche ad Hoenn.

Dieta[]

I Tynamo tendono a nutrirsi di energia elettrica o elettromagnetica, per questo vivono in grotte con questo tipo di energia, tuttavia quelli che vivono in acqua si nutrono attaccandosi a Pokémon molto grossi e succhiandone l'energia elettrica del corpo a bassi livelli, l'ospite nemmeno si accorge della loro presenza.

Origine[]

Tynamo sembra essere basato su un Leptocephalus, ovvero lo stadio larvale delle anguille elettriche, ma ha caratteristiche delle sanguisughe, mentre i segni gialli sul corpo ricordano un Haikouichthys, un tubo di Crookes o di Geissler.

Origine del nome[]

Il nome potrebbe derivare da Tiny o Tyke (piccolo) riferendosi alle sue dimensioni ridotte e Dynamo (dinamo) riferendosi al suo legame con l'elettricità.

<- #601 Klinklang #603 Eelektrik

Advertisement