FANDOM

Turtwig
Turtwig Realistico
# 387
Pokémon Fogliolina
Tipo Erba
Abilità Erbaiuto
Altezza 0,4m
Peso 10,2kg

Turtwig è un Pokémon di tipo Erba, si evolve in Grotle all'età di 18 anni e in Torterra a 32 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Turtwig sono degli anchilosauri, molto simili a tartarughe, con guscio dalla pelle verde tranne nella mascella e nelle zampe che sono gialle, il loro guscio è marrone nel dorso e verde-giallastro nella pancia, i loro occhi hanno la scelere nera-marrone e l'iride gialla e hanno una pianticella simbioticamente legata sulla loro testa che per ora è molto piccola e ha solo due foglie verdi.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Quando i Turtwig sono molto feriti, la pianticella sulla testa secerne un enzima che rende i Turtwig più forti quando usano attacchi legati proprio alla sua pianticella, inoltre può curare le sue ferite tramite i raggi del sole o farli assorbire dalla pianticella per poi usare l'energia raccolta per rilasciarla in un potente raggio di calore contro il nemico, inoltre il loro guscio è molto resistente anche se ne limita i loro movimenti, ma possono anche lanciare le foglie della loro pianticella (che ricrescono dopo poche ore) contro i nemici, queste foglie sono molto resistenti e taglienti, inoltre può mordere i nemici per succhiarne le sostanze nutritive.

ComportamentoEdit

I Turtwing non sono affatto violenti se non minacciati, anzi sono molto affettuosi e spesso vogliono stare sulla testa dei loro allenatori, se hanno sete le foglie della pianticella si appassiranno, per questo vivono presso ai laghi. Spesso sono pigri e timidi e tendono a rimanere dentro il guscio. Se aggrediti e non riescono a reagire molto inizieranno ad emettere dei versi simili a un pianto.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nei campi erbosi e nelle foreste della regione di Sinnoh.

DietaEdit

I Turtwing necessitano di molta acqua, ma possono nutrirsi con la fotosintesi anche se si nutrono pure di bacche. Se minacciati possono succhiare sostanze nutritive mordendo il nemico.

OrigineEdit

Turtwing è basato su un cucciolo di anchilosauro seppur assomiglia più ad una tartaruga, in particolare la tartaruga azzanatrice con caratteristiche da pianta.

Origine del nomeEdit

Deriva dalle parola turtle (tartaruga) e twig (ramoscello).

<- #386 Deoxys #388 Grotle ->