FANDOM

Trevenant
Trevenant RJ
# 709
Pokémon Alberantico
Tipo Spettro/Erba
Abilità Alternacura
Altezza 1,5m
Peso 71,0kg

Trevenant è un Pokémon di tipo Spettro/Erba, è l'evoluzione di Phantump quando abituato anche ad un'altro ambiente.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Trevenant sono grossi polpi di colore rosso scuro con ventose rosso pallido/grigio, occhi rossi dalla pupilla a forma di linea che dispongono di un robusto becco coperto dai tentacoli. Il loro corpo è coperto quasi interamente da pezzi di albero, i quali spesso hanno del muschio in certe parti. Da questi hanno una spaccatura verso il centro circa e un foro in cima dal quale è visibile uno solo dei loro occhi, in cima ci sono rami che ricordano delle corna con rimasugli di foglie, mentre alla base di essi di solito la chioma dell'albero rimane quasi inalterata, ai lati dell'albero usano anche due tentacoli (uno in entrambi i lati) che agiscono come arti, questi sono coperti da pezzi di legno di solito con rami che hanno ancora delle foglie, i bordi di questi pezzi di legno presentano vari spuntoni che agiscono come fossero artigli. I loro tentacoli spuntano dalla base dell'albero.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Questi cefalopodi hanno la sorprendente capacità di curarsi per conto proprio da tossine, veleni, spore e altre cose simili, possiedono anche la capacità di rilasciare un tipo di inchiostro altamente infiammabile, alcuni però dicono che si tratta di una maledizione questa tecnica. Dal momento che vivono in grossi branchi, circola la leggenda che i Trevenant siano in grado di controllare gli alberi.

ComportamentoEdit

I Trevenant per proteggersi da danni fisici costruiscono armature specifiche usando il legno che lavorano usando il loro becco, essi vivono in grossi branchi, spesso è difficile inoltre distinguerli dai veri alberi e può capitare che dei Sudowoodo si confondano tra loro, essendosi abituati perfettamente alla vita terrestre, vanno in acqua solamente per deporre le uova, di carattere sono abbastanza tranquilli e permettono anche ad altri Pokémon di vivere sopra di loro, come uccelli, insetti o addirittura permettono ai Chandelure di lasciare i loro Litwick sulla loro corteccia, inoltre esiste una foreste formata quasi interamente da Trevenant. E' comune la credenza secondo cui i Trevenant siano alberi posseduti con tentacoli demoniaci in grado di controllare intere foreste per far perdere i viandanti in eterno, credenze del tutto fasulle ovviamente. Il loro unico predatore naturale è il rarissimo Slaking del nord-ovest pacifico.

HabitatEdit

I Trevenant sono Pokémon rari che vivono in antiche foreste della regione di Kalos, anche se raramente sono stati visti nella regione di Hoenn.

DietaEdit

Sono onnivori e quindi mangiano frutta, bacche e insetti senza problemi.

OrigineEdit

Trevenant è ispirato ai polpi, le leggende che lo circondano invece riguarda gli alberi infestati, treant e altre creature simili.

Origine del nomeEdit

Trevenant è una combinazione di Tree (albero) o Treant e Revenant (prendicorpo, ovvero un essere non-morto incorporeo che può impossessarsi di creature o oggetti per manifestarsi nel mondo dei vivi, ma deve nutrirsi costantemente di carne).
<- #708 Phantump #710 Pumpkaboo ->