Fandom

PokemonArvalis Wiki

Trapinch

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Trapinch
Trapinch Realistico
# 328
Pokémon Trappola
Tipo Terra
Abilità Ipertaglio
Altezza 0,7m
Peso 15,0kg

Trapinch è un Pokémon di tipo Terra, si evolve in Vibrava a 35 mesi d'età e in Flygon a 45 mesi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Trapinch sono rettili simili a insettoidi con le squame rosse-marroncine, ma la pancia è più chiara, la testa è sproporzionata, la loro bocca è immensa con piccoli denti non sviluppati ma comunque affilati, i loro occhi sono rossi-marroncini e difficili da vedere e sulle tempie hanno macchie nere con un + bianco che sembrano occhi per ingannare le prede per far colpire i "falsi occhi", le loro alette da insetto sono molto piccole e non sviluppate di una tonalità rossastre, hanno anche una coda corta con una cresta spianta sopra di essa e quattro zampe che dispongono di sei dita ciascuna, tre posteriori e tre anteriori di colore bianco e attaccate tra loro.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Trapinch hanno un morso portentoso e per questo non si fanno intimidire da nulla, il loro morso è cosi forte da poter tagliare o rompere una grande quantità di oggetti, possono addirittura fare a pezzi alcune rocce di medie dimensioni, sono anche ottimi scavatori con le loro fauci, inoltre possono sopravvivere una settimana senza cibo. La cosa più interessante è che nonostante i Trapinch siano Pokémon nello stadio infantile possono apprendere ad usare un potente raggio d'energia che sputano dalla bocca, ma tale capacità risulta stancante.

ComportamentoEdit

I Trapinch sono Pokémon molto pazienti e ottimi cacciatori, appena nati loro si costruiranno una tana facendo sciogliere la sabbia con la bava e separandola con le fauci, poi si rintanano su questa tana lasciando appena scoperta la testa, appena un piccolo Pokémon ci passa sopra loro lo ingoiano intero, se cercano di liberarsi colpendo gli occhi tuttavia non ci riuscirà perchè gli occhi sono falsi, quelli veri sono mimetizzati con la pelle. Loro rimangono sotto la sabbia finchè non sviluppano una sacca d'elio a 35 mesi di vita.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente non molto comuni che vivono in aree desertiche delle regioni di Hoenn, Unima, Kalos ed Auros, raramente sono stati visti anche a Sinnoh.

DietaEdit

Si nutrono di piccoli Pokémon che cadono nella loro trappola di sabbia come ad esempio i Sewaddle.

OrigineEdit

Il loro aspetto si basa in una sorta di lucertola con caratteristiche morfologiche di una larva di formicaleone, infatti anche loro rimangono rintanate sulla sabbia per catturare le prede finchè non raggiungono uno stadio alato.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dell'unione delle parole Trap (trappola riferendosi alle trappole che loro creano) e Pinch (pinza, riferimento alle loro possenti mascelle).

<- #327 Spinda #329 Vibrava ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.