FANDOM

Totodile
Totodile realistic
# 158
Pokémon Mascellone
Tipo Acqua
Abilità Acquaiuto
Altezza 0,6m
Peso 9,5kg

Totodile è un Pokémon di tipo Acqua, si evolve in Croconaw all'età di 18 anni e in seguito in Feraligatr all'età di 30 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Totodile è un piccolo coccodrillo dalle squame prevalentemente azzurre, ma il petto è giallo, le zampe sono leggermente palmate inoltre ha degli spuntoni lungo tutta la schiena e la coda, gli spuntoni della schiena e della punta della coda sono normalmente rossi quando è sveglio o quando ha la pancia piena (se affamato o addormentato per mimetizzarsi hanno una colorazione azzurra), gli occhi sono gialli, ma il suo tratto peculiare sono le enormi mascelle con affilate zanne.

Differenze tra sessiEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Quando un Totodile è gravemente ferito il corpo produce più adrenalina, ciò lo fa diventare più forte fisicamente sott'acqua, inoltre nonostante la sua stazza i Totodile hanno una grande forza e le loro mascelle sono estremamente potenti, può anche bagnare i denti con una speciale saliva che si raffredda con l'aria, ciò viene usata contro nemici sensibili al freddo.

ComportamentoEdit

I Totodile sono molto giocherelloni e tendono a mordere tutto quello che trovano, non è raro che lo facciano anche con i loro allenatori, ma lo fanno per gioco e non per far male. Spesso i Totodile quando divertiti emanano un verso simile ad una risata, inoltre sono esperti predatori nonostante l'età, sopratutto in acqua. I Totodile appena nati dall'uovo sono molto piccoli, ma crescono rapidamente dopo un paio di mesi e possono raggiungere fino a due metri di lunghezza, secondo alcune ricerche sembra che i Totodile siano una specie molto antica.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nei corpi d'acqua dolce della regione di Johto.

DietaEdit

I Totodile sono carnivori, tuttavia per via della sua stazza mangia Pokémon di piccole dimensioni tra cui i Surskit, tuttavia mangiano anche cibo normale per Pokémon.

OrigineEdit

Totodile è basato su un cucciolo di coccodrillo, tuttavia le mascelle e i denti hanno il design di quelle di un ippopotamo.

Origine del nomeEdit

Il nome Totodile deriva dall'unione delle parole "tot" che significa "bambini di 2-3 anni" e "crocodile", ovvero "coccodrillo".

<- #157 Typhlosion #159 Croconaw ->