Fandom

PokemonArvalis Wiki

Torkoal

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments2 Share
Torkoal
Torkoal Realistico
# 324
Pokémon Carbone
Tipo Fuoco
Abilità Fumochiaro
Altezza 0,5m
Peso 80,4kg

Torkoal è un Pokémon di tipo Fuoco.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Torkoal sono tartarughe con la pelle arancio-marrone e dal guscio marrone, loro hanno tre artigli neri per ogni zampa con tratti neri sulle zampe e sul collo formando delle linee orizzontali, hanno piccoli occhi neri e il loro grosso guscio ha alcune placche rosse che formano una sorta di cerchio, queste placche rosse sono alternate dalle normali placche marroni, al centro del guscio vi è un buco, i Torkoal da questo buco e dalle narici rilasciano un densissimo fumo bianco.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Torkoal rilasciano un denso fumo bianco per usarlo come scudo per impedire che i nemici lo rallentino, lo intimidiscano o indeboliscano il suo guscio, nel guscio vi è un calore immenso generato dal carbone e dalla gastrolite di cui si nutrono, grazie a questo riescono a sputare fiammelle con una tonalità azzurra per ustionare i nemici.

ComportamentoEdit

I Torkoal sono Pokémon molto tranquilli, se minacciati loro rilasciano un fumo nero per disorientare il nemico e fuggono. Sembra che a causa del sovraffollamento di Torkoal in antichità i Groudon si siano quasi estinti, ormai ne è rimasto solo uno in vita, essi si muovono in branchi similmente ai Carvanha, ci sono state segnalazioni di migrazioni di più di 80.000 Torkoal. Nel medioevo loro hanno rischiato l'estinzione per via della popolarità della zuppa di tartaruga, tuttavia quando avevano raggiunto l'orlo dell'estinzione, la zuppa di tartaruga divenne illegale, ancora oggi i Torkoal crescono lenti e costanti.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono nei vulcani di tutto il mondo e nelle miniere di carbone delle regioni di Hoenn e Kalos, raramente sono stati visti anche a Sinnoh.

DietaEdit

I Torkoal si nutrono di carbone e gastroliti (una pietra vulcanica presente nelle Pietrefocaie) che usano per la loro combustione del guscio.

OrigineEdit

Torkoal è ispirato ad una tartaruga gigante con caratteristiche di vari tipi di tartarughe tra cui quelle delle galapagos.

Origine del nomeEdit

Il nome è una combinazione di Tortoise (tartaruga) o Torch (torcia) e Coal (carbone).

<- #323 Camerupt #325 Spoink ->