FANDOM

Tentacruel
Tentacruel Arvalis
# 073
Pokémon Medusa
Tipo Acqua/Veleno
Abilità Corpochiaro
Altezza 1,6m
Peso 55,0kg

Tentacruel è un Pokémon di tipo Acqua/Veleno, è l'evoluzione di Tentacool all'età di 30 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Tentacruel è un calamaro di colore prevalentemente azzurro, la parte vicino agli occhi è tuttavia molto più scura e tende quasi al nero, la parte superiore della testa è a molto larga e sembra una campana, sulla fronte ha una macchia rossa, anche le larghe pinne ai lati della testa sono del medesimo colore, gli occhi invece sono bianchi con la pupilla a barra, possiede vari piccoli tentacoli di colore grigio e due molto sottili e lunghi del medesimo colore che sono più larghi verso la fine dove ci sono le ventose. Il becco è molto lunghi e sottile ed è quindi esposto, esso è di colore blu scuro.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il loro corpo molle impedisce che subiscano dei problemi a causa di alcuni attacchi nemici, tuttavia non protegge da danni dovuti ad ustioni o paralisi. I tentacoli dei Tentacruel rilasciano un veleno molto doloroso a contatto con la pelle, che loro usano per catturare le prede, ma il tipo di veleno più famoso di questi Pokémon è quello del loro inchiostro. Facendo vibrare le pinne rosse simili a gemme è in grado di generare deboli onde ultrasoniche, queste pinne inoltre brillano alla luce solare. I Tentacruel inoltre sono in grado di attaccare con una serie di bolle pressurizzate, forti getti d'acqua e gettando veleno sul campo.

ComportamentoEdit

Sono Pokémon molto aggressivi che catturano le loro prede sfruttando i tentacoli velenosi come fossero delle reti per poi sminuzzarle con l'enorme becco, in alternativa usano l'inchiostro velenoso per uccidere rapidamente branchi di pesci per mangiare più facilmente. Se si sentono in pericolo avvertono gli altri membri del branco facendo illuminare le pinne oppure usano l'inchiostro velenoso per uccidere il predatore, sfortunatamente per loro, il leggendario Kyogre ha appreso a chiudere la gola finché l'inchiostro non si dissipa.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nei mari caldi e profondi di tutto il mondo.

DietaEdit

I Tentacruel si nutrono di pesci che catturano con i tentacoli velenosi e fanno a pezzi con il lungo becco usandolo a mo di forbici in modo da fare pezzi più piccoli e digeribili, spesso usano anche l'inchiostro velenoso per poter uccidere branchi di pesci e nutrirsene con più facilità.

OrigineEdit

Tentacruel è ispirato principalmente ai calamari, in particolare del calamaro vampiro e del calamaro colossale.

Origine del nomeEdit

Il nome Tentacruel è una combinazione di tentacle (tentacolo) e cruel (crudele) o ruler (dominatore, riferimento al fatto che è lo stadio finale di Tentacool).

<- #072 Tentacool #074 Geodude ->