FANDOM

Tentacool
Tentacool Arvalis
# 072
Pokémon Medusa
Tipo Acqua/Veleno
Abilità Corpochiaro
Altezza 0,9m
Peso 45,5kg

Tentacool è un Pokémon di tipo Acqua/Veleno, si evolve in Tentacruel all'età di 30 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Tentacool sono dei calamari dal corpo azzurro, hanno naturalmente un grande capo allungata con una piccola sporgenza rossa al centro della parte anteriore simile ad un gioiello di colore rosso, sotto di esso vi sono due sottilissime righe concave che formano una sorta di V al contrario, in cima al capo in entrambi i lati possiedono una membrana semisferica di colore rosso. La testa risulta essere più piccola del capo ma del medesimo colore, gli occhi sferici e bianchi hanno una sottile pupilla di colore colora e a forma di riga, sotto la testa vi sono una serie di piccoli tentacoli azzurri che coprono il piccolo del Pokémon di colore azzurro, sopra gli occhi vi sono delle nicchie cave del capo in quanto esso risulta essere appunto più grande della testa, per finire i Tentacool hanno due tentacoli molto più lunghi degli altri, essi sono di colore grigio con la parte finale leggermente più ampia e piatta con delle ventose, questi due tentacoli sono retrattili.

Differenza fra sessiEdit

Nessuna.

Abilità SpecialiEdit

I Tentacool possiedono un corpo molto molle, ciò consente ai Tentacool di evitare possibili variazioni dovute al nemico, ma il corpo non protegge da possibili effetti dovuti a paralisi o ustioni. Alcune parti del corpo dei Tentacool riescono a riflettere la luce consentendo loro di sfruttarla per attaccare, inoltre possono immagazzinare l'acqua nel corpo per poi sputarla per colpire, mentre i tentacoli possiedono una tossina che può anche dare problemi al cervello se a contatto con la testa di una vittima.

ComportamentoEdit

I Tentacool sono Pokémon abbastanza tranquilli a differenza del loro stadio adulto, tuttavia se minacciati reagiranno e cercheranno di colpire il nemico riflettendo la luce grazie al loro corpo. Essi prediligono galleggiare a branchi in acque poco profonde.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nei mari caldi e poco profondi di tutto il mondo.

DietaEdit

I Tentacool si nutrono di piccoli pesci che catturano con i loro tentacoli velenosi.

OrigineEdit

Tentacool è basato su un calamaro.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva da Tentacle (tentacolo) e Cool (fresco).

<- #071 Victreebel #073 Tentacruel ->