Fandom

PokemonArvalis Wiki

Talonflame

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Talonflame
Talonflame Arvalis
# 662
Pokémon Ardifiamma
Tipo Fuoco/Volante
Abilità Corpodifuoco
Altezza 1,2m
Peso 24,5kg

Talonflame è un Pokémon di tipo Fuoco/Volante, è l'evoluzione di Fletchinder all'età di 35 anni ed è lo stadio adulto finale di Fletchling.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Talonflame è un falco dal piumaggio prevalentemente arancione, ma la pancia, la parte anteriore delle ali, il fondoschiena e il piumaggio delle zampe è di colore grigio a macchie arancioni (solo il fondoschiena non ha queste macchie), mentre la punta della parte posteriore delle ali e la coda sono nere, la coda ha anche delle strisce oblique gialle. E' interessante notare che dove il piumaggio cambia colore sembra quasi emulare delle fiamme. La testa ha alcune piume all'indietro che forma una sorta di cresta inoltre il piumaggio attorno agli occhi è nero e il becco invece è giallo dalla punta nera, le zampe sono gialle con artigli neri e hanno quattro dita, tre anteriori e una posteriore e per finire la coda ha una forma di 2 V soprapposte, quella più interna è più grossa e più chiusa, mentre quella più esterna è più magra e aperta.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il piumaggio dei Talonflame ha l'insolita caratteristica di generare scintille con le quali riescono ad ustionare i nemici che li toccano oppure per usare mosse Fuoco, ma sono anche i Pokémon uccello e di tipo Fuoco più veloci in assoluto in quanto possono raggiungere al massimo 500 kh/h.

ComportamentoEdit

I Talonflame sono Pokémon predatori molto feroci che sfruttano il fuoco e l'agilità per catturare le loro prede. Sono Pokémon molto testardi e difficili da allenare per gli allenatori più inesperti, infatti tendono ad attaccare qualsiasi Pokémon dall'apparenza debole e sono molto popolari tra gli allenatori più esperti.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nei campi erbosi e nelle foreste della regione di Kalos.

DietaEdit

I Talonflame si nutrono di insetti e piccoli roditori.

OrigineEdit

Talonflame è ispirato ad un falco pellegrino.

Origine del nomeEdit

Talonflame è una combinazione tra talon (artiglio) e flame (fiamma).
Il nome è stato dato da un bambino che poi si è deciso di rendere tale nome ufficiale.

<- #662 Fletchinder #Scatterbug ->