Fandom

PokemonArvalis Wiki

Swoobat

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Swoobat
Swoobat Realistico
# 528
Pokémon Cercamore
Tipo Psico/Volante
Abilità Imprudenza
Altezza 0,9m
Peso 10,5kg

Swoobat è un Pokémon di tipo Psico/Volante, è l'evoluzione di Woobat dopo aver avuto molto affetto e attenzioni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Swoobat sono pipistrelli dal pelo prevalentemente di colore blu, tuttavia il pelo attorno al collo risulterà molto più folto e tendente al bianco, la forma del loro muso dà l'impressione che loro sorridano nonostante i canini della mascella inferiore che sono esposti e hanno piccoli occhi neri luccicanti, oltre a questo hanno un grosso naso rosa dalla forma a cuore e grandi orecchie appuntite estremamente ravvicinate tra di loro, l'interno dello orecchie risulta segmentato e di colore celeste. Le ali e le zampe sono completamente di colore nero e hanno anche una piccola coda priva di pelo biforcuta di colore rosa.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Seppur non un'abilità vera e propria, l'imprudenza degli Swoobat risulta molto fastidiosa per i nemici in quanto loro attaccano tranquillamente il nemico anche se esso risulterà più infuriato, concentrato o anche se si sta proteggendo, oltre a questo gli Swoobat possono anche emanare onde ad ultrasuoni che vengono ampliate di potenza dal naso, queste onde risultano anche dannose verso i nemici, ma possono risultare molto piacevoli pure, per questo vengono usate durante la stagione degli amori, inoltre la loro coda biforcuta risulta molto robusta e consente loro di raccogliere cibo e di rimanere appesi a testa in giù. Gli Swoobat inoltre possiedono capacità psichiche, anche se tali poteri psichici sono naturalmente inferiori a quelli di altri Pokémon di tipo Psico come gli Alakazam o addirittura gli Spoink, ma l'utilizzo di questi poteri non è ben chiaro, anche se è accreditata la teoria secondo cui vengono usati per comunicare tra i loro simili anche a distanza di chilometri per chiamare rinforzi in caso di pericolo.

ComportamentoEdit

Seppur imprudenti in battaglia, gli Swoobat sono Pokémon estremamente amichevoli e affettuosi nei confronti dell'uomo, spesso usano i loro ultrasuoni per far rilassare la gente oppure per attirare la femmina nella stagione degli amori.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono in foreste buie e caverne delle regioni di Unima e Kalos.

DietaEdit

Gli Swoobat si nutrono sopratutto di frutta e bacche, ma mangiano anche piccoli insetti.

OrigineEdit

Swoobat è basato sui pipistrelli, in particolare sulle volpi volanti e sui pipistrelli dal naso a cuore.

Origine del nomeEdit

Il nome Swoobat potrebbe essere una combinazione tra le parole inglesi swoon (essere sopraffatti dall'amore) o Swoop (picchiata o incursione) e bat (pipistrello), inoltre il nome Swoobat contiene il nome della pre-evoluzione Woobat.

<-#527 Woobat #529 Drilbur ->