Fandom

PokemonArvalis Wiki

Swellow

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments2 Share
Swellow
Swellow RJ
# 277
Pokémon Rondine
Tipo Normale/Volante
Abilità Dentistretti
Altezza 0,7m
Peso 19,8kg

Swellow è un Pokémon di tipo Normale/Volante, è l'evoluzione di Taillow all'età di 22 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Swellow sono delle rondini dal piumaggio prevalentemente di colore blu scuro, la pancia, e la parte interna superiore delle ali ha un piumaggio bianco, mentre il volto ed il petto sono rossi, hanno lunghe ali ed un'ampia coda, un becco giallo pallido leggermente ricurvo sulla punta verso il basso, zampe rosse con tre dita anteriori ed una posteriore, piume che formano una sorta di "cresta" come se avesse dei lunghi capelli ed occhi color giallo pallido.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Solitamente quando gli Swellow sono ustionati, avvelenati, paralizzati e quando dormono, il loro organismo rilascia una scarica d'adrenalina che potenzia la loro forza fisica. Gli Swellow anche se insignificanti, sono uccelli predatori molto veloci che scendono in picchiata ad una velocità sorprendente risultando essere tra gli uccelli più veloci, anche se non come i Pidgeot, ma restano comunque più rapidi degli Staraptor. Anche se non sembra, sono abbastanza forti e resistenti tanto da poter trasportare creature più grosse di loro, come per esempio un Raichu.

ComportamentoEdit

Questa specie è nota per avere solitamente un carattere testardo, ma sono anche molto coraggiosi in battaglia ed orgogliosi.

HabitatEdit

Gli Swellow sono Pokémon relativamente non molto comuni che vivono nelle foreste e nelle praterie delle regioni di Hoenn, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti anche nella regione di Sinnoh.

DietaEdit

Sono uccelli predatori, quindi si nutrono principalmente di insetti e di piccoli roditori.

OrigineEdit

Swellow è basato su una rondine, la testa tuttavia ha delle somiglianze con certe aquile con la cresta.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva molto probabilmente dalla parola inglese swallow (rondine). Potrebbe includere il termine swell (ingrossare, gonfiarsi).
<- #276 Taillow #278 Wingull ->