FANDOM

Surskit
Surskit Realistico
# 283
Pokémon Sfiorapozze
Tipo Coleottero/Acqua
Abilità Nuotovelox
Altezza 0,5m
Peso 1,7kg

Surskit è un Pokémon di tipo Coleottero/Acqua, si evolve in Masquerain a 22 mesi di vita.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Surskit sono degli insetti pattinatori di colore azzurro che dispongono di sei zampe, quattro di esse sono estremamente lunghe mentre le due che sono vicine alla testa sono ben più corte, essi possiedono anche un paio di piccole antenne azzurre simili a baffi e grandi occhi neri circolari, sotto di essi parte del suo corpo è di colore rosso a forma di mezzaluna che la gente scambia spesso per guance rosse, l'addome è segmentato e la schiena è gialla con segmenti rivolti verso il centro dove vi è un aculeo giallo ricurvo verso dietro.

Differenze tra sessiEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Surskit amano molto l'acqua che rinvigorisce il loro corpo, tanto che durante la pioggia il loro metabolismo accelera rendendoli più veloci, ma la loro peculiarità sono le zampe idrorepellenti che gli consentono di pattinare nel vero senso della parola sull'acqua, inoltre nonostante sia un Pokémon coleottero è in grado di spruzzare acqua che aveva immagazzinato a temperature molto basse, cosa che sanno fare solo Coleotteri leggendari.

ComportamentoEdit

Quando i Surskit si sentono minacciati secernono dalla punta dell'aculeo una sostanza zuccherina involontariamente, anche se di solito la secerne per poter attirare microrganismi acquatici di cui si ciba.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono nei corpi d'acqua dolce e negli stagni delle regioni di Hoenn, Sinnoh, Kalos ed Orre, raramente sono stati visti anche ad Unima.

DietaEdit

I Surskit si nutrono di microrganismi acquatici che loro attirano con una sostanza zuccherina che secernono dall'aculeo.

OrigineEdit

Surskit è basato su un insetto pattinatore, il gerride.

Origine del nomeEdit

Il nome Surskit è l'unione delle parole "surface" (superficie) o "surf" e "skitter" (correre).

<-#282 Gardevoir #284 Masquerain ->