FANDOM


Staryu
Staryu RJ
# 120
Pokémon Stella
Tipo Acqua
Abilità Risplendi
Altezza 0,8m
Peso 34,5kg

Staryu è un Pokémon di tipo Acqua, si evolve in Starmie se in contatto con un determinato minerale noto come Pietraidrica.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Staryu è una stella marina e cinque punte di colore marrone chiaro, il suo corpo è pieno di punte molli che facendole muovere usa per strisciare, al centro del suo corpo vi è una sorta di organo simile ad una pietra liscia rossa che può essere considerato il suo "cuore", essa è circondata da piccoli tentacoli gialli.

Differenze tra sessoEdit

Gli Staryu sono ermafrodita.

Abilità specialiEdit

Il nucleo al centro che si illumina incessantemente, ciò gli consente di attirare altri Pokémon per poi attaccarsi a loro per nutrirsi dei residui di cibo su di loro, inoltre hanno enormi capacità rigenerative, possono rigenerare una loro appendice in pochissimi giorni se il nucleo è intatto (altrimenti muore ovviamente), il corpo inoltre filtra l'acqua per poi gettarla da una sua estremità contro i nemici, può anche cambiare colore della pelle per mimetizzarsi e nascondersi dai predatori, indurire la propria pelle oppure addirittura ristringere per breve tempo la sua stessa massa corporea. Il nucleo può anche rifrangere e riflettere la luce per creare raggi di una luce accecante.

ComportamentoEdit

Nonostante alcuni Staryu hanno il nucleo più luminoso di altri, da esso si capisce quello che sentono: quando brilla è sano e felice, quando si eccita, è spaventato o arrabbiato lampeggia in modo intenso, se debole emette una luce debole, se lampeggia molto lentamente è malato o in punto di morte. Durante la notte loro escono dalla sabbia ed emergono per allinearsi con le stelle nel cielo.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono in spiagge e zone costiere di tutto il mondo.

DietaEdit

Non avendo una bocca non si sa per certo di cosa si nutrono, ma si sospetta che filtrino l'acqua per assorbirne le sostanze nutritive, gli Staryu possono anche emettere un bagliore dal nucleo per attirare altri Pokémon e attaccarsi, probabilmente per nutrirsi di possibili sostanze nutritive o residui di cibo.

OrigineEdit

Staryu è basato su una stella marina comune.

Origine del nomeEdit

Il nome Staryu deriva da star (stella), in riferimento alla sua forma, e yu, che può essere un misspelling di you (tu), in opposizione a mie in Starmie; 魚 yú è anche il termine cinese che significa pesce.

<- #119 Seaking #121 Starmie ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.