Fandom

PokemonArvalis Wiki

Squirtle

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Squirtle
Squirtle R
# 007
Pokémon Tartaghina
Tipo Acqua
Abilità Acquaiuto
Altezza 0,5m
Peso 9,0kg

Squirtle è un Pokémon di tipo Acqua che si evolve in Wartortle all'età di 16 anni e in Blastoise all'età di 36 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Squirtle è una tartaruga bipede con le squame di colore azzurro prevalentemente, con chiazze più scure sul capo e sul dorso degli arti, ha uno resistente guscio marrone sul dorso, mentre sulla pancia è giallo e una lunga coda celeste e piatta, su gli arti ha quattro artigli, mentre la sua testa è tonda con due piccole narici e occhi rossi.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Squirtle, quando sono feriti, sono in grado di sputare un getto d'acqua ad una pressione molto più elevata del normale consentendogli quindi di difendersi anche se deboli, infatti può ingerire una grande quantità d'acqua che immagazzina nel corpo per poi sputarla, se in pericolo possono anche ritirarsi dentro il guscio e sputare getti d'acqua da dentro. L'acqua sputata potrà anche essere di temperature estremamente fredde, anche sotto lo 0, inoltre subito dopo la nascita il loro guscio molle inizia a indurirsi in pochissimi giorni diventando presto duro ed elastico, inoltre le scanalature del guscio gli consente di minimizzare l'attrito sull'acqua consentendogli di nuotare molto velocemente, inoltre hanno un cranio molto duro consentendogli dunque di poter attaccare con la testa senza subire danni.

ComportamentoEdit

Gli Squirtle sono molto dolci e mansueti e sono spesso Pokémon domestici, sono anche abbastanza facili da addomesticare (più facile di Charmander e più difficili di Bulbasaur), di solito loro vivono in gruppi guidati da un Blastoise e tendono a non fidarsi degli umani da selvatici, ma quando addomesticati sono fedelissimi.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono negli stagni, laghi e percorsi marittimi della regione di Kanto.

DietaEdit

Gli Squirtle sono onnivori, si nutrono sia di alghe che di piccoli molluschi.

OrigineEdit

Squirtle sembra basato sulle tartarughe marine, in particolare le testuggini.

Origine del nomeEdit

Il nome di Squirtle deriva dalla combinazione di squirt, spruzzo, e turtle, tartaruga.

<- #006 Charizard #008 Wartortle ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.