Fandom

PokemonArvalis Wiki

Snover

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Snover
Snover Realistico
# 459
Pokémon Albergelo
Tipo Erba/Ghiaccio
Abilità Scendineve
Altezza 1,0m
Peso 50,5kg

Snover è un Pokémon di tipo Erba/Ghiaccio, si evolve in Abomasnow all'età di 40 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Snover sono dei piccoli rettili la cui parte superiore del corpo è coperta da un folto piumaggio bianco, la parte inferiore del corpo è nuda lasciando scoperta la pelle marrone. Il capo tende ad avere molte più piume che sono arruffate e disordinate, i grandi occhi tondi sono ben visibili e sono bianchi, mentre la bocca è quasi sempre coperta dal piumaggio, ma è possibile vedere parte del muso/becco marrone di colore marrone scuro. Gli arti superiori presentano grossi artigli neri e sono spesso ricoperti da muschio verde, anche la loro coda è coperta da questo tipo di muschio, presenta anche due paia di aculei verdi lungo la schiena.

Differenza fra sessoEdit

Le femmine hanno il corpo più coperto dalle piume rispetto ai maschi.

Abilità specialiEdit

Non hanno abilità speciali, ma è credenza comune che ovunque vadino portino con se tempeste di neve, ma questo è falso siccome vivono solo in luoghi con bufere e grandinate.

ComportamentoEdit

Gli Snover sono creature molto curiose e attive che si muovono e continuamene esplorando ogni dove, quando ci sono dei predatori nelle vicinanze però loro rimangono fermi fingendo di essere degli arbusti innevati.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente non molto comuni che vivono nelle cime delle montagne ghiacciate delle regioni di Sinnoh e Kalos.

DietaEdit

Gli Snover sono erbivori, si nutrono di piantagioni congelate che trovano scavando nella neve o nel ghiaccio, questa dieta poco nutriente li fa crescere molto lentamente. Possono nutrirsi di cibi più nutrienti per poter crescere più rapidamente.

OrigineEdit

Gli Snover sono ispirati ai terizinosauri, i pinguini e ai gufi, il muschio nel corpo tuttavia è ispirato a quello presente in alcuni bradipi.

Origine del nomeEdit

Deriva dalle parole snow (neve) e clover (trifoglio) o cover (coprire) riferendosi al fatto che sembra coperto di neve. Potrebbe anche derivare dalla frase inglese "snowed over" (ha smesso di nevicare).

<- #458 Mantyke #460 Abomasnow ->