Fandom

PokemonArvalis Wiki

Slugma

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Slugma
Slugma Realistico
# 218
Pokémon Lava
Tipo Fuoco
Abilità Magmascudo
Altezza 0,7m
Peso 35,0kg

Slugma è un Pokémon di tipo Fuoco, si evolve in Magcargo all'età di 38 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Slugma Shiny Realistico

Slugma cromatico

Gli Slugma sono grosse lumache con tentacoli che usano per spostarsi di colore rosso, hanno la schiena con piccole macchie arancioni che sembrano bolle, sulla testa hanno tipo due serie di antenne nei lati della testa che sembrano delle fiamme, i loro piccoli occhi neri poi sono coperti da una membrana gialla che serve per proteggere gli occhi e dalla bocca cola la loro bava rossa simile alla lava.

Esiste una rara variazione di Slugma di colore grigio argentato, il cui camuffamento non funziona nei cumuli di lava.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Slugma emananano un forte calore dal corpo malleabile che impedisce loro di subire gli effetti del freddo, questo calore viene anche usato per far schiudere le uova più rapidamente. Gli Slugma possono sfruttare la loro bava per fare delle fiammate oppure la lanciano contro i nemici per bruciarli.

ComportamentoEdit

Gli Slugma tendono a muoversi di continuo per evitare che la loro bava si raffreddi e si indurisca rallentando i loro movimenti, per questo motivo loro non dormono quasi mai, inoltre tendono a mimetizzarsi sui cumuli di lava per nascondersi dai predatori. E' stato scoperto non molto tempo fa che sono parenti stretti con i Shellos.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nelle zone vulcaniche delle regioni di Johto, Hoenn, Sinnoh, Kalos e nel Monte Brace del Settipelago, anche se raramente sono stati visti a Kanto.

DietaEdit

Si nutrono di terriccio e rocce che vengono consumate dalla loro bava molto calda e poi loro ne assorbono le sostanze nutritive.

OrigineEdit

Slugma è basato principalmente su alcune lumache di terra, tuttavia possiede caratteristiche di alcune marine, i tentacoli sono ispirati ai polpi, mentre gli occhi sono di ammonite mentre la colorazione è ispirata al magma. La versione cromatica potrebbe essere basato sul magma raffreddato, oppure a un liquido argentato simile al magma noto come solder.

Origine del nomeEdit

Il nome è una combinazione di Slug (lumaca) e Magma.

<- #217 Ursaring #219 Magcargo ->