Fandom

PokemonArvalis Wiki

Skarmory

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Skarmory
Skarmory Arvalis
# 227
Pokémon Armuccello
Tipo Acciaio/Volante
Abilità Sguardofermo
Altezza 1,7m
Peso 50,5kg

Skarmory è un Pokémon di tipo Acciaio/Volante.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Skarmory è un grande uccello dal piumaggio prevalentemente di colore argentato brillante, motivo per cui viene erroneamente chiamato "uccello d'acciaio", la parte anteriore delle ali sono di colore rosso, mentre quelle del collo e della coda sono più scure, ma gran parte della conica coda di colore grigio scuro è esposta. La testa è priva di piume e ha una escrescenza conica leggermente ricurva all'indietro, il becco e la pelle (entrambi argentati) non sono distinguibili l'uno dall'altro, gli occhi invece sono gialli e nonostante sia un uccello possiede delle piccole zanne bianche esposte nella mascella inferiore. Le zampe di colore grigio scuro hanno tre dita, due anteriori e una posteriore e hanno un artiglio grigio ciascuno.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Skarmory hanno una vista davvero acuta, motivo per cui loro non perdono la preda in lotta per nessuna ragione. Nonostante le piume non siano d'acciaio vero, sono estremamente resistenti, infatti anche se colpiti in volo non cadranno rendendoli dei veri carri armati volanti, sono uccelli estremamente veloci inoltre e hanno le piume molto affilate.

ComportamentoEdit

Gli Skarmory sono estremamente territoriali e non esitano di attaccare chiunque si avvicini ai loro nidi, spesso costruiti tra i rovi spinati. Loro tendono a combattere molto e vivere in luoghi pericolosi, inoltre le loro piume affilate tendono ad ammorbidirsi con il tempo, motivo per cui il piumaggio tende a ricrescere una volta l'anno. Gli Skarmory sono rimasti quasi identici ai loro antenati antichi (che vivano sin dalla preistoria).

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nelle zone montane delle regioni di Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos e nei Canyon Seption del Settipelago.

DietaEdit

Gli Skarmory sono uccelli predatori che si nutrono principalmente di roditori e pesci.

OrigineEdit

E' ispirato ad un casuario e una gallina prataiola.

Origine del nomeEdit

Skarmory deriva dall'unione delle parole Sky (cielo) e Armor (armatura) o Armory (armeria). Potrebbe derivare anche da Scar (cicatrice), riferimento al fatto che attaccano violentemente chiunque vada nel loro territorio o un riferimento agli Skarmory stessi che da piccoli tendono a ferirsi a causa dei nidi posizionati nei rovi spinosi fino a sviluppare un piumaggio resistente.

<-#226 Mantine #228 Houndour ->