FANDOM

Shuckle
Shuckle Realistico
# 213
Pokémon Muffa
Tipo Coleottero/Roccia
Abilità Vigore
Altezza 0,6m
Peso 20,5kg

Shuckle è un Pokémon di tipo Coleottero/Roccia.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Shuckle sono dei cirripede evoluti, il loro corpo è giallo è molliccio che comprende cinque appendici, di cui quattro sono gli arti e una è la testa di cui è provvista di un foro che sarebbe la bocca, gli Shuckle hanno il corpo coperto da una formazione di roccia calcarea rossa con i bordi dei fori in cui escono le appendici sono molto più chiari tendenti quasi al bianco, sulla schiena di questa roccia vi sono sui lati destro e sinistro vi è una parte che ha una forma simile ad un vulcano che però è tappato, il bordo di questo è tendente al bianco.

Differenze tra sessiEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Shuckle hanno il guscio roccioso molto resistente, questo li aiuta a proteggersi dai predatori ritirando le loro appendici dentro il loro guscio, questo guscio inoltre lo aiuta anche durante i combattimenti dandogli un'enorme resistenza sia agli attacchi fisici che elementari dei suoi nemici, rendendolo cosi tra i Pokémon più resistenti in assoluto, tuttavia il suo guscio molto pesante lo rende anche tra i più lenti conosciuti. Inoltre il loro guscio è usato per far fermentare le bacche, che vengono inserite dentro il guscio e lasciate fermentare e fare cosi ottimi succhi di bacche, questi centri specializzati sono tuttavia presenti solo a Johto.

ComportamentoEdit

Gli Shuckle non cacciano cibo come la maggior parte dei Pokémon, loro invece tendono a immagazzinare bacche dentro il loro guscio che vengono lasciate fermentare dai liquidi digestivi che secerne il corpo (che sono anche gli stessi che gli consentono di creare il suo guscio poco dopo la nascità) e quando diventano dei veri e propri succhi se ne nutre.

DietaEdit

La dieta principale degli Shuckle è il succo di bacca che loro imagazinano nel corpo per poi lasciarlo fermentare e scigliere dai suoi liquidi digestivi per poi cibarsene.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono in zone rocciose e forestali delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente sono stati visti a Kanto.

OrigineEdit

Shuckle è basato su un cirripede evoluto come si può notare dalle sue appendici che invece rimandano ai vermi tubici, possiede anche caratteristiche di endolith, un organismo che vive nelle rocce e nei gusci di animali, oppure da alcuni tipi di funghi spesso confusi come muffa da cui deriva il nome della sua specie (Pokémon Muffa), possiede anche caratteristiche di alcuni molluschi in quanto ha il corpo molliccio con uno scheletro formato da una conchiglia e che si nutre fermentando cibo con i suoi liquidi digestivi, ricorda vagamente anche una tartaruga o una testuggine.

Oirgine del nomeEdit

Il nome Shuckle è l'unione delle parole "shuck", ovvero guscio e "barnacle", cirripede o "turtle", tartaruga.

<-#212 Scizor #214 Heracross ->