Fandom

PokemonArvalis Wiki

Shellder

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Shellder
Shellder Realistico
# 090
Pokémon Bivalve
Tipo Acqua
Abilità Guscioduro
Altezza 0,3m
Peso 4,0kg

Shellder è un Pokémon di tipo Acqua, si evolve in Cloyster se a contatto con un determinato minerale noto come Pietraidrica.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Shellder sono dei molluschi bivalve, ha due conchiglie viola all'esterno e blu all'interno, come sono fatti non è ben noto visto che è difficile vederli, tuttavia tiene spesso il suo "piede" rosato fuori dalla conchiglia, questo "piede" è molto simile ad una lingua e viene per ciò scambiata per una lingua, dentro vi sono due piccole perle bianche che brillano, che spesso vengono scambiate per occhi, la conchiglia è praticamente piatta, ma ha due spunzoni vicino all'estremità anteriore di entrambe le conchiglie.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Shellder hanno un guscio estremamente duro e molto difficile da rompere, paragonabile quasi all'acciaio e quindi attacchi critici sono inefficaci su di esso. Spesso la sabbia si mescola con i loro fluidi corporei generando delle perle, se minacciati inoltre loro chiudono la loro conchiglia sulle parti più vulnerabili dei predatori come se li volessero morde, inoltre secernono una tossina che ha strani effetti sugli Slowpoke, se trasmessa sulla coda loro diventano Slowbro e se trasmessa sulla testa la tossina aumenta le capacità cerebrali dello Slowpoke e viene conosciuto come Slowking, una volta attaccato a uno Slowpoke è quasi impossibile staccarlo.

ComportamentoEdit

Gli Shellder si muovono chiudendo e riaprendo la conchiglia cosi da spostarsi al contrario con la corrente dell'acqua da loro creata con queste azioni, inoltre usaNO il suo "piede" simile ad una lingua per scavare nella sabbia e farsi una tana, ma non sono in grado di farla ritirare del tutto.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono in spiagge e nelle profondità marine di tutto il mondo.

DietaEdit

Gli Shellder si nutrono filtrando sostanze nutritive che stanno nell'acqua e possono anche usare il loro "piede" per catturare altri Pokémon e succhiare i loro fluidi.

OrigineEdit

Shellder è simile a molluschi bivalvi, in particolare alla vongola , la sua lingue può rappresentare il "piede" della vongola. Potrebbe anche essere basato in una sanguisuga visto il rapporto che hanno con Slowpoke, infatti Slowbro è conosciuto come Pokémon paguro e spesso le sanguisughe attaccano i granchi nel mondo reale.

Origine del NomeEdit

Shellder deriva da "shell" (conchiglia), riferendosi al fatto che vive in una conchiglia, potrebbe anche essere un gioco di parole di "Shelter" ovvero riparo, riferimento al fatto che si nasconde nella conchiglia.

<- #089 Muk #091 Cloyster ->