FANDOM

Sharpedo
Sharpedo Arvalis
# 319
Pokémon Brutale
Tipo Acqua/Buio
Abilità Cartavetro (normale)

Ferromascella (MegaSharpedo)

Altezza 1,8m (normale)

2,5m (MegaSharpedo)

Peso 88,8kg (normale)

130,3kg (MegaSharpedo)

Sharpedo è un Pokémon di tipo Acqua/Buio, è l'evoluzione di Carvanah all'età di 30 anni. Grazie alla Sharpedoite, Sharpedo può Megaevolversi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

SharpedoEdit

Gli Sharpedo sono degli squali di colore prevalentemente blu scuro, tuttavia la parte inferiore del corpo è bianca (inclusa la pinna addominale), possiedono una macchia ad X sul muso e hanno occhi rossi/neri, la loro bocca è munita di zanne affilatissime, la loro pinna addominale di solito ha un taglio, mentre quella dorsale tre e curiosamente non possiedono una pinna caudale, ma hanno una seconda macchia ad X dove dovrebbe esserci.

MegaSharpedoEdit

MegaSharpedo Arvalis

Sharpedo (MegaSharpedo)

Gli antenati degli Sharpedo si distinguevano da quelli moderni in alcuni aspetti, prima di tutto le cicatrici nel corpo sono ben visibili e ottengono una colorazione gialla, esse vengono viste specialmente sul mento, vicino agli occhi, sul muso e su tutte le pinne, inoltre le pinne laterali hanno la base bianca e l'aspetto più interessante sono gli spuntoni cartilaginei retrattili che hanno sul muso, che è più lungo rispetto a quello dei moderni Sharpedo.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

La pelle degli Sharpedo risulta essere molto ruvida, tanto che un contatto brusco con essa può lacerare la pelle con molta facilità, oltre a ciò possiedono le stessa abilità dei Carvanha, ma più potenti. Ora possono anche iniettare delle tossine tramite il morso, usare le pinne affilate per lacerare il nemico o effettuare violenti tagli, senza contare che riescono addirittura a creare piccoli maremoti localizzati. Capacità nota degli Sharpedo è quella di nuotare a velocità sorprendenti in quanto l'acqua che ingeriscono viene poi espulsa dalle branchie per permettere loro di fare brevi, ma rapidi scatti. Le loro zanne estremamente affilate possono anche perforare certi metalli e le zanne spezzate ricrescono in poco tempo. Essendo completamente evoluti, gli Sharpedo possono usare un attacco simile ad un raggio espellendo acqua ad alta pressione oppure usando il loro corpo per schiantarsi contro l'avversario.
I MegaSharpedo non avevano la pelle ruvida come quella degli Sharpedo moderni, tuttavia la muscolatura delle loro mascelle era molto più sviluppata e riuscivano a mordere con più efficacia.

ComportamentoEdit

Normalmente tendono a seguire le correnti oceaniche, ma non appena individuano una preda la inseguono per ucciderla brutalmente, non a caso infatti sono considerati tra i predatori più pericolosi dell'oceano. Siccome hanno zanne molto potenti che ricrescono rapidamente se spezzate, non si fanno problemi ad attaccare indistintamente qualsiasi cosa, incluse le petroliere.

HabitatEdit

Gli Sharpedo sono Pokémon relativamente non molto comuni che vivono nelle regioni oceaniche di tutto il mondo.

DietaEdit

Sono carnivori e si nutrono di quasi qualsiasi creatura riescano a triturare con le enormi zanne.

OrigineEdit

Sharpedo è basato principalmente su uno squalo, tuttavia la forma del corpo è quella di un pesce luna.

Origini del nomeEdit

Sharpedo è una combinazione di shark (squalo) e torpedo (siluro), oppure potrebbe derivare da sharp (affilato) in riferimento alla pelle ruvida e all'abilità Cartavetro. <-#318 Carvanha #320 Wailmer ->