Fandom

PokemonArvalis Wiki

Sewaddle

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Sewaddle
Sewaddle Realistico
# 540
Pokémon Grancucito
Tipo Coleottero/Erba
Abilità Aiutinsetto
Altezza 0,3m
Peso 2,5kg

Sewaddle è un Pokémon di tipo Coleottero/Erba, si evolve in Swadloon all'età di 20 mesi e in Leavanny tramite affetto e cure.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Sewaddle sono dei bruchi con la testa gialla e il corpo verde, tranne la pancia che è bianca, il loro corpo è segmentato e dispongono di un paio di zampette arancioni per ogni segmento eccetto l'ultimo, la loro grossa testa ha un paio di piccolissimi occhi neri e piccole mandibole arancioni e sul capo sembrano avere due piccole bozze, essi hanno sempre attaccati con la seta dietro la testa una grossa foglie verde.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Sewaddle rilasciano un feromone che li rende più aggressivi quando sono feriti gravemente in battaglia in modo che possano difendersi anche in pericolo, inoltre loro usano la loro seta per cucire delle sorte di abiti con le foglie, per questo sono soprannomianti i Pokémon "Grancucito", riescono a distinguere anche esseri viventi e oggetti tramite le bozze sensoriali che hanno sul capo.

ComportamentoEdit

I Sewaddle tendono a coprirsi la testa con la foglia che hanno cucita dietro quando vogliono nascondersi dai predatori o quando dormono, spesso loro si cuciscono nuove foglie dietro la testa quando crescono troppo o la foglia viene danneggiata, ma la loro prima foglia viene cucita dalla madre Leavanny subito dopo la nascità.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nelle foreste della regione di Unima, raramente sono stati visti anche ad Hoenn.

DietaEdit

Loro si nutrono di foglie e bacche, se non trovano cibo si nutrono della foglia che hanno cucita dietro la testa e ne ricuciscono un'altra appena la trovano.

OrigineEdit

I Sewaddle sono basati sui burchi della Epargyreus Clarus che si appallottolano per difendersi.

Origine del nomeEdit

Il nome è una combinazione di Sew (cucire) e Waddle (ancheggiare) riferendosi a come camminano i bambini oppure da Swaddle (fasciare) riferimento a come usa la seta per i suoi "vestiti".

<- 539 Sawk #541 Swadloon ->