FANDOM

Seadra
Seadra Realistico
# 117
Pokémon Drago
Tipo Acqua
Abilità Velenopunto
Altezza 1,2m
Peso 25,0kg

Seadra è un Pokémon di tipo Acqua, è l'evoluzione di Horsea all'età di 32 anni e si evolve in Kingdra quando esso viene mandato ad un'allenatore che vive lontano ed è a contatto con una squama di un Pokémon di tipo Drago, nota anche come Squama Drago.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Seadra sono cavallucci marini di colore prevalentemente azzurro, la loro pancia è giallo pallido e hanno il corpo ricoperto da spine, inclusa la coda arricciata e la testa, queste spine sono disposte in linee orizzontali per tutto il corpo e solo il volto ne è sprovvisto, hanno una bocca allungata e lunghe pinne piatte dorsali appuntite simile ad un fiore, queste pinne sono azzurre con la punta giallo pallido e a volte macchie gialle più scure sulla punta.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

La caratteristica più nota dei Seadra sono le spine che hanno sul corpo che secernono del veleno, similmente a quelle dei Corsola, ma non è tutto, i Seadra possono anche rilasciare getti d'acqua dalla bocca, non solo per difendersi ma anche per spostarsi a causa della loro scarsa capacità di nuoto, oppure possono rilasciare i loro fluidi gastrici neri simile ad inchiostro per poter fuggire dal nemico. I Seadra possono anche usare attacchi mitici draconici, nonostante siano di tipo Acqua, oppure anche se non completamente sviluppati possono rilasciare un raggio d'energia dalla booca o scontrarsi violentemente contro il nemico, ma entrambi gli attacchi stancano il Pokémon.

ComportamentoEdit

I Seadra tendono a spostarsi all'indietro ad alta velocità sputando acqua dalla bocca, di solito si riposano nei coralli, ma sono anche temuti predatori capace di creare mulinelli girando attorno alla preda e ingoiarla con la bocca allungata.
Quando la femmina depone le uova, il maschio le difende e sono molto più aggressivi del solito, se qualcuno si avvicina al loro habitat essi gli vengono addosso per iniettargli il veleno.
E' interessante notare inoltre che i Seadra possiedono un gene in meno degli Horsea, secondo alcuni il gene contiene il veleno o le capacità draconiche del Pokémon.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nei corpi d'acqua salata di tutto il mondo.

DietaEdit

I Seadra si nutrono di piccoli Pokémon acquatici che catturano creando mulinelli e che ingoiano interi con la bocca allungata.

OrigineEdit

Seadra è basato ovviamente ad un cavalluccio marino, tuttavia le pinne dorsali che possiede sono ispirate a quelle di un pesce scorpione, la capacità di sputare liquidi gastrici simile ad inchiostro ricordano tuttavia un polpo.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dall'unione delle parole "Seahorse" (cavalluccio marino) e "Dragon" (drago) o "Hydra" (l'idra, una creatura marina mitologica).

<- #116 Horsea #118 Goldeen ->