FANDOM

Scyther
Scyther RJ
# 123
Pokémon Mantide
Tipo Coleottero/Volante
Abilità Tecnico
Altezza 1,5m
Peso 56,0kg

Scyther è un Pokémon di tipo Coleottero/Volante. Quando possiede un metallo abrasivo noto come "Metalcoperta" e scambiato si evolve in Scizor.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Scyther sono creature rettili simili a dinosauri, il loro corpo coperto da squame di colore verde perlaceo con la pancia gialla sbiadita, il corpo è molto robusto, la sua testa ha una forma allungata mentre i denti sono piccoli ma affilati tanto da far sembrare che sono un tutt'uno con la testa, anche gli occhi sono piccoli e sono di colore giallo, inoltre dispone di tre spine sul capo, sulla schiena pure vi sono due file di spine e due creste dorsali, esse sono composte da lunghe spine che tendono ad allungarsi e poi a rimpicciolirsi che sono poi "collegate" da una sottile pelle trasparente molto simile alle ali di molti insetti, ha una serie di spine che sono una via di mezzo tra quelle corte e quelle lunghe che stanno sulle spalle e anche esse sono "collegate" a una pelle trasparente, i suoi arti in confronto al corpo sono abbastanza esili, le zampe posteriori che usa per camminare sono tuttavia più robuste e hanno quattro dita artigliate con quella più interna più ricurva delle altre e ha due strisce gialle sulla coscia, mentre le zampe anteriori sono molto magre, esse hanno una serie di aculei nell'avambraccio e dispongono solo di tre artigli, due ricurvi verso l'alto, mentre quello centrale è molto più lungo degli altri e che ha una parte di osso sporgente dove la pelle è trasparente tanto da vedersi alcuni nervi, questo osso è molto affilato e fanno semprare le zampe in falci o le zampe di una mantide, la sua coda è segmentata e molto spessa e grossa il che la fà sembrare l'addome di un'insetto, in questa coda le due file di spine tendono ad avvicinarsi fino a diventare un unica fila verso la fine.

Differenze tra SessoEdit

La coda della femmina è più lunga di quella del maschio.

Abilità SpecialiEdit

La lama-artiglio dei Scyther è talmente affilata che può rendere gli attacchi più deboli molto dannosi ugualmente per via non solo per l'artiglio molto affilato ma per la grande preciose che usa per attaccare con essa, riesce a tagliare molti materiali con un sol colpo, inoltre ha una velocità impressionate e fare balzi molto alti che lo fanno sembrare volare grazie alle creste dorsali che ha. Inoltre può apprendere attacchi molto potenti anche se non è completamente sviluppato.

ComportamentoEdit

Gli Scyther sono Pokémon molto intelligenti, anche se i maschi spesso sono solitari, mentre le femmine vivono in gruppi comandati da un unico maschio, se esso viene sfidato da un'altro maschio e viene sconfitto il vincitore diventa il nuovo capobranco, mentre lo sconfitto viene allontanato dal branco, anche se selvatico è molto pericoloso e attacca con ferocia, in cattività sono Pokémon molto fedeli al proprio padrone, tuttavia loro si infuriano quando vedono il colore rosso.
E' interessante notare che gli Scyther sono classificati come Pokémon Coleotteri perchè fino ad alcuni anni fa si credeva che fossero mantidi giganti a causa dei loro rapidi scatti nell'erba alta e alle loro squame perlacee simili al carapace di un insetto. Quando furono ritrovate delle uova misteriose nei pressi dell'habitat degli Scyther e queste si schiusero rivelando dei cuccioli di Scyther gli scienziati hanno potuto per la prima volta osservarli con attenzione e scoprire che in realtà sono più imparentati con i tipi Drago anzichè con quelli Coleottero, sono anni che la scienza sta pensando a riclassificare la tipologia del Pokémon.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono in campi erbosi e pianure delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh e Kalos.

DietaEdit

Gli Scyther sono carnivori e temuti predatori che usano il loro artglio a lama per catturare la preda e tagliarla.

OrigineEdit

Scyther è basato su un dinosauro con caratteristiche insettoidi in particolare delle mantidi religiose, infatti i suoi artigli lame sono simili alle zampe cosi come la coda simile all'addome degli insetti, mentre le creste dorsali ricordano le ali da insetto e le squame perlacee ricordano il carapace di un insetto.

Origine del NomeEdit

Il suo nome deriva dalla parola inglese scythe (falce). Letteralmente il suo nome significa "falciatore" riferendosi alle falci nelle sue zampe.

<- #122 Mr. Mime #124 Jynx ->