Fandom

PokemonArvalis Wiki

Scraggy

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Scraggy
Scraggy Realistico
# 559
Pokémon Mutapelle
Tipo Buio/Lotta
Abilità Muta
Altezza 0,6m
Peso 11,8kg

Scraggy è un Pokémon di tipo Buio/Lotta, si evolve in Scrafty a 39 anni di età.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Scraggy sono lucertole dalle squame gialle pallide, tranne nella pancia che sono rosse e la testa è più scura (eccetto la mascella), inoltre hanno anche una serie di squame bianche sopra la bocca che sembrano dei denti, gli Scraggy sono in continua muta, infatti loro hanno sempre nella parte inferiore del corpo della pelle morta della loro ultima muta, questa pelle è sempre più scura della pelle normale degli Scraggy, hanno una lunga coda, e camminano sulle zampe posteriori, le zampe inoltre dispongono di cinque dita artigliate, i loro piccoli occhi hanno la sclere marrone e l'iride girgia, inoltre hanno una piccolissima cresta rossa sul capo che sembra più un corno.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Scraggy sono in continua muta, quindi se avvelenati, ustionati o paralizzati è probabile che compiono una muta per togliersi questi problemi fisici prima che diventino più gravi, inoltre la loro pelle siccome è sempre nuova è molto gommosa rendendoli resistenti e il loro cranio è molto duro, per questo loro combattono con forti testate.

ComportamentoEdit

Gli Scraggy sono molto arroganti, chiunque loro vedano li colpiscono con le loro testate e si proteggono usando la loro pelle morta come scudo.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono in campi erbosi delle regioni di Unima e Kalos, raramente sono stati visti ad Hoenn.

DietaEdit

Gli Scraggy si nutrono di piccoli Pokémon Coleottero.

OrigineEdit

Gli Scraggy sono basati sulle lucertole, la pelle morta che sta sempre con loro li fanno sembrare il look delle sottoculture giovanili degli ultimi anni, ovvero gli hip-hop e i punk.

Origine del nomeEdit

Il nome Scraggy letterlamente significa magro/pelle ossa, potrebbe anche derivare da Scrappty (sconnesso) riferendosi al suo stile di comabttimento da principiante e infantile e Baggy (larghi) riferimento alla pelle morta simile a pantaloni larghi, oppure da Scruggly (trasandato) al suo aspetto con la pelle morta.

<- #558 Crustle #560 Scrafty ->