FANDOM

Sawsbuck
Sawsbuck Primavera RJ GravityGagaSawsbuck (Forma Primavera)
# 586
Pokémon Stagione
Tipo Normale/Erba
Abilità Clorofilla
Altezza 1,6m
Peso 92,5kg

Sawsbuck è un Pokémon di tipo Normale/Erba, è l'evoluzione di Deerling all'età di 34 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Forma PrimaveraEdit

Sawsbuck è una renna dal pelo prevalentemente di colore marrone, hanno gli zoccoli più scuri e la parte interna delle orecchie di colore del medesimo colore, le corna ramificate di solito sono di colore marrone, hanno anche una piccola coda, mentre il pelo del muso, del collo e della pancia è di colore giallo paglia dai bordi tendenti all'arancione, hanno anche occhi neri, il naso marrone scuro e delle macchie sulla schiena. Durante la primavera la parte inferiore delle zampe è di colore giallo paglia e possiedono il pelo del collo più folto, le macchie della schiena invece hanno un colorito rosato, durante questa stagione i Sawsbuck tendono a collezionare nelle loro corna dei fiori rosa.

Forma EstateEdit

Durante l'estate il pelo davanti al collo è più corto, mentre dietro è più folto, il colore delle zampe è marrone uniforme e le macchie sulla schiena sono verdi. Durante questa stagione i Sawsbuck decorano le proprie corna con dei ramoscelli pieni di foglie verdi.

Forma AutunnoEdit

Come in primavera anche questa forma hanno il pelo davanti al collo folto e quello dietro corto e la parte inferiore delle zampe è giallo paglia, le macchie sulla schiena hanno un colore rossastro invece, mentre i ramoscelli usati per decorare le corna hanno foglie brune o rosse e sono posizione più in basso rispetto ai ramoscelli usati in estate.

Forma InvernoEdit

Durante l'inverno i Sawsbuck sono ben diversi. Il pelo tutto attorno al collo è molto folto, così come quello nelle zampe, il pelo del muso, della pancia, attorno al collo e nelle zampe è di colore bianco ora, proprio come le macchie sulla schiena, le corna sono spoglie a causa della carenza di vegetazione e hanno un colorito bianco. Non è raro vedere esemplari con il naso rosso durante questo periodo.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Curiosamente i Sawsbuck sembrano trarre vantaggio della fotosintesi delle piante che decorano le loro corna in quanto durante le giornate soleggiate con alta temperatura sono più veloci, durante l'inverno pure hanno questo vantaggio grazie al riscaldamento del loro sistema circolatorio. Seppur non una vera e propria abilità loro tendono a raccoglie piante durante le stagioni se possibile e possono adattarsi a qualsiasi temperatura. Inoltre sono tra i pochi Pokémon che possono usare un potente attacco sfruttando le corna come arma.

ComportamentoEdit

I Sawsbuck di solito vivono in branchi, essi sono capeggiati dal maschio che durante la primavera decora le corna con i fiori più belli. Nonostante non abbiano molte caratteristiche interessanti, hanno un comportamento totalmente unico, infatti sia gli esemplari maschi che femmina tendono a raccogliere rami di foglie durante l'estate e l'autunno in modo da attirare il compagno o la compagna, durante questi periodi è quasi impossibile vedere dei Sawsbuck con le corna spoglie, durante l'inverno invece le corna non sono decorate a causa della poca quantità di vegetazione.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente non molto comuni che vivono nei campi erbosi e nelle foreste della regione di Unima, raramente sono stati visti anche ad Hoenn.

DietaEdit

I Sawsbuck sono Pokémon erbivori.

OrigineEdit

Essi sono ispirati alle renne, anche se hanno tratti anche dei cervi.

Origine del nomeEdit

Il nome di Sawsbuck deriva dall'inglese sawbuck (un congegno in legno che permette di segare comodamente la legna nella misura adatta per accendere un caminetto, formato da tre assi disposte a X unite da altre assi trasversali) e buck (cervo maschio). Inoltre, saws è una combinazione delle iniziali delle stagioni in inglese -Summer (estate), Autumn (autunno), Winter (inverno) e Spring (primavera).

<- #585 Deerling #587 Emolga ->