Fandom

PokemonArvalis Wiki

Sandshrew

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Sandshrew
Sandshrew Realistico
# 027
Pokémon Topo
Tipo Terra (normale)

Ghiaccio/Acciaio (Forma di Alola)

Abilità Sabbiavelo (normale)

Mantelneve (Forma di Alola)

Altezza 0,6m (normale)

0,7m (Forma di Alola)

Peso 12,0kg (normale)

40,0kg (Forma di Alola)

Sandshrew è un Pokémon di tipo Terra (Ghiaccio/Acciaio ad Alola), si evolve in Sandslash all'età di 22 anni (con le radiazioni della Pietragelo ad Alola).

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

SandshrewEdit

I Sandshrew sono dei pangolini dalle scaglie color giallo sabbia che ricopre quasi tutto il corpo escluso la pancia e il muso, essi sono di colore bianco, il loro muso è di colore bianco con due narici e due occhi a palla di colore marrone scuro, le orecchie sono color giallo sabbia a punta, mentre i loro piccoli arti superiori hanno tre artigli, le zampe inferiori pure hanno tre artigli ma sono più robuste, la loro coda invece è molto lunga e abbastanza robusta.

Forma di AlolaEdit

Sandshrew di Alola RJ

Sandshrew (Forma di Alola)

I Sandshrew di Alola, i quali si sono adattati agli ambienti glaciali sono diversi da quelli delle altre regioni, essi hanno infatti le scaglie di colore bianco/azzurro e ben più spesse, tanto che sembrano ricoperti di ghiaccio.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Grazie al colore dello loro scaglie, i Sandshrew sfruttano le tempeste di sabbia per farsi notare poco e attaccare quindi sotto copertura oppure per fuggire, ma non possiede altre abilità particolari.
I Sandshrew di Alola, a causa del loro colorito, riescono a mimetizzarsi durante le bufere di neve e le grandinate, semmbene non riescano ad appallottolarsi inoltre possono scivolare sulla pancia sfruttando il ghiaccio.

ComportamentoEdit

Sono piuttosto difensivi da selvatici, si nascondono sfruttando tempeste di sabbia o scavando sotto la sabbia oppure si appallottolano per poi rotolare via dal nemico, di solito quando cacciano si nascondono nella sabbia. I Sandshrew con un adeguato allenamento possono diventare molto più aggressivi e audaci, possono anche imparare a nuotare nonostante la loro debolezza all'Acqua, inoltre possono anche correre a quattro zampe nonostante prediligono camminare su due. Sono molto schizzinosi, per questo è difficile allenarli.

HabitatEdit

Sono Pokémon non molto comuni che vivono nei campi erbosi e zone desertiche delle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Unima, Kalos, Auros e parti del nord e sud America, anche se raramente sono stati visti nella regione di Sinnoh.
Ad Alola i Sandshrew vivono nelle montagne innevate.

DietaEdit

Loro necessitano di pochissima acqua per poter vivere, inoltre si nutrono di piccoli Pokémon.

OrigineEdit

Sandshrew è ispirato ad un pangolino con caratteristiche da toporagno (come gli artigli tossici) e di un armadillo.

Origine del nomeEdit

Deriva delle parole Sand (sabbia) e Shrew (toporagno).

<- #026 Raichu #028 Sandslash ->